Da tutta Italia per assistere alla lezione: in cattedra c’è Iginio Massari

0

Vorreste partecipare a un incontro-lezione con il grande Iginio Massari? Troppo tardi, sarà per la prossima volta. Nato su iniziativa del "fan club virtuale" del celebre pasticcere bresciano, l’evento si terrà oggi stesso presso la sede della Camera di Commercio in via
Einaudi a Brescia.

Gli iscritti arrivano da tutta Italia, isole comprese, e ci sono anche partecipanti dall’estero dove la fama di Iginio Massari è forse ancora più forte che nella sua patria, soprattutto grazie ai ripetuti successi nei campionati mondiali di pasticceria dove prima Iginio partecipava, e vinceva, e nei quali ora porta i suoi giovani allievi, facendoli vincere, come capitato anche recentemente alla squadra bresciana vittoriosa alla Coupe du Monde de la Patisserie 2015 di Lione.

A partire dalle nove i 400 iscritti, venuti a conoscenza dell’evento sulla pagina Facebook dedicata al "maestro" (oltre 53mila fan, questa), potranno vedere all’opera il grande pasticcere mentre prepara, in ordine: Pan di Spagna (spiegazione, preparazione, cottura e assaggio), mousse leggera al cioccolato, torta ricotta e fragole, crema biancomangiare rivisitata con frutta al bicchiere, torta tiramisù innovativo, crema al cioccolato e crema pasticcera in evoluzione. Alla fine ci sarà ampio spazio per le domande dei corsisti. 

L’evento oltre ad essere dolce per il palato sarà "dolce" per i piccoli malati in ospedale visto che gli organizzatori devolveranno gli introiti all’Associazione Oncologica Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome