Domenica ecologica, 39 multe e super-lavoro dei centralini della Locale

0

Automobilisti impazienti che aspettano col motore acceso il passaggio dei corridori per poter proseguire, automobilisti poco informati che all’ultimo minuto si attaccano al telefono per avere informazioni dalla Polizia Locale sulle strade percorribili, e automobilisti indisciplinati fermati e multati. Nella domenica ecologica, che è coincisa con la Brescia Art Marathon, i sorvegliati speciali erano senza dubbio gli automobilisti che, tutto sommato, si sono comportati bene. 

A fine giornata le multe staccate dalla Locale sono state 39, praticamente tutte per il mancato rispetto del divieto di circolazione, un numero non troppo elevato ma nemmeno insignificante considerando soprattutto che il blocco è terminato già alle 15. Per gli 80 agenti si è trattato di una domenica di super-lavoro tra pattugliamenti e presidi lungo il percorso della corsa, ma non è stato da meno il carico di lavoro degli operatori ai centralini: sono state tantissime, lungo tutta la durata del blocco, le chiamate degli automobilisti per informarsi sulle strade percorribili. Nonostante il grande impegno dei giorni scorsi per informare del blocco, numerosi automobilisti chiamavano per essere certi di poter proseguire lungo certe vie, intasando le vie stesse di veicoli col motore acceso, in attesa di informazioni.
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome