Eclisse (parziale) di sole: appuntamento venerdì 20 alle 9,25 del mattino

0

Pronti per l’eclisse (quasi totale) di sole? Succederà venerdì 20 marzo, quando il sole verrà oscurato per il 71 per cento. Per osservare l’affascinante fenomeno di oscuramento bisognerà però prepararsi adeguatamente per non rischiare che i raggi ultravioletti rovinino la retina degli occhi. Basterà utilizzare degli appositi occhiali da eclissi o dei più semplici occhiali da saldatore.

L’evento sarà anche il primo banco di prova dell’esperienza virtuale del telescopio bresciano e il pubblico potrà seguire tutto sul web, in streaming.

Per l’occasione anche le specole di Brescia (in castello) e di Lumezzane resteranno aperte al pubblico per l’intera mattinata del 20 marzo. L’oscuramento avrà inizio alle 9,25 ma il momento di massimo eclisse arriverà solo dopo un’ora, alle 10,33.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome