Gallerie camune osservate speciali: dieci multe per sorpassi in un week end

0
Bsnews whatsapp

In seguito agli incidenti, alcuni dei quali anche mortali, accaduti nelle scorse settimane nelle gallerie camune, nel fine settimana appena trascorso i carabinieri della stazione di Breno hanno effettuato una serie di controlli straordinari che hanno portato a redarre 10 verbali per infrazioni tipo “sorpasso non consentito in galleria”. Manovra che può causare incidenti di grossa portata e bloccare il traffico da e per la Valle. In tutto i carabinieri hanno decurtato 60 punti sulle patenti di guida ed elevato contravvenzioni per un totale di 2500 euro.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Nelle gallerie per la Valcamonica non si respira, o meglio si respirano gas di scarico…fateli andare sti ventilatori sempre fermi …ci si intossica ogni volta …….insopportabil e..

  2. Qual’è il tuo problema? Non ci arrivi col cervello? Quasi nessuno va a 30 in galleria, magari qualcuno va a 50 e fa proprio bene. Una velocità bassa garantisce sicurezza, viaggiare a 90, 100 in galleria non fa guadagnare praticamente niente in termini di tempo ma espone tutti (non solo il cretino che corre) a rischi mortali. Chi percorre la strada della Valle Camonica, nel 98% dei casi, al massimo arriva da Brescia, quindi fa un tragitto di qualche decina di chilometri: quanto tempo può "guadagnare" superando i limiti di 20, 30 km l’ora? procurati una calcolatrice ed applicati, vedrai che anche a fare tutto il percorso a 120 "guadagni" pochissimi minuti ma rischiando moltissime vite.

  3. Forse non ho capito. Prova a spiegarlo. Tieni conto, per esempio che da Brescia a Edolo sono quasi 100 km: con una velocità media di 50 kmh (vuol dire che un po’ vai a 30, magari nei paesi, e un po’ vai a 70 sui tratti buoni) sono 2 ore scarse. Se fai di media i 70, il che significa correre parecchio, toccando i 90/100, sorpassare ed infrangere i limiti, quindi rischiare, risparmi mezz’ora sì e no. Ovviamente, su una tratta più breve, la velocità fa risparmiare ancora meno tempo. Ne vale la pena?

  4. faccio il tratto breno brescia almeno 10 volte a settimana, sono d’accodo che c’è gente che dovrebbe stare a casa alcuni viaggiano a lumaca io ho il camion ma se avessi l’auto nei rettilinei in galleria non venendo nessuno sorpasserei…cmq al posto di ingrassare gli enti con le multe aggiustassero le strade asfaltandole completamente senza rattoppi improvvisati quello si che è un pericolo per chi viaggia non i sorpassi… per evitare le buche si viaggia a filo del guard rail oppure in prossimità della linea centrale rischiando veramente di fare gravi incidenti..c…..ni

RISPONDI