Truffe, a Desenzano corsi per preparare gli anziani a evitarle

0

Si sono registrati anche a Desenzano  diversi casi di truffe e raggiri ai danni di persone anziane. Per questo il Commissariato di Pubblica Sicurezza ha inteso promuovere, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le varie Parrocchie Desenzanesi, il progetto denominato “Sicurezza per ogni età“ diretto a sensibilizzare le persone anziane  sulle più conosciute pratiche criminose e sui comportamenti da tenere in presenza di situazioni di criticità.

Questa attività di informazione verrà realizzata attraverso  una serie di incontri e conferenze presso Strutture pubbliche, sedi di Associazioni e Luoghi di culto, che rappresentano o che costituiscono un riferimento per questa “fascia di persone”.

Durante gli incontri verranno distribuiti opuscoli che indicano in modo  sintetico e facilmente comprensibile i comportamenti da tenere e quelli da evitare in tali circostanze. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome