Garda Expo, il gusto del lago di Garda a portata di click

0

Un punto di riferimento per gli appassionati di enogastronomia ed i cultori del buon vivere. Ma anche un’introduzione divulgativa ai sapori, alle bellezze ed ai segreti meglio custoditi di un microcosmo unico al mondo come il Lago di Garda. Queste le caratteristiche che definiscono la fisionomia di GARDA EXPO (www.gardaexpo.com), nuova iniziativa promozionale ed editoriale messa in cantiere dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda in vista dello strategico appuntamento di Expo 2015. Realizzata con il contributo di Regione Lombardia, nell’ambito delle attività di promozione dell’attrattività del territorio lombardo in occasione dell’Esposizione Universale milanese, Garda Expo nasce come una webzine di enogastronomia e dintorni completamente dedicata al Lago di Garda: un moderno strumento online che punterà ad offrire un’informazione puntuale e costantemente aggiornata sul panorama benacense del gusto, dell’ospitalità, del turismo, con aggiornamenti quotidiani su tutti i principali eventi del territorio ed una serie di approfondimenti sui produttori, gli artigiani del gusto, le tipicità nascoste, i grandi chef ed i ristoratori che, insieme ad uno straordinario patrimonio naturale, contribuiscono a rendere il Garda una delle più ambite ed apprezzate mete turistiche italiane.

Il sito sarà articolato in una sezione news, riservata prevalentemente a novità, eventi ed appuntamenti, ed in una serie di rubriche dedicate non solo ai principali prodotti del territorio, ovvero il vino e l’olio d’oliva extravergine, ma anche ai ristoranti, alle ricette dei piatti da degustare sulle sponde gardesane, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi, passando per le tante chicche e tipicità più o meno conosciute che il Garda sa mettere a disposizione del gourmet e del visitatore più attento. Non mancheranno consigli su itinerari del gusto, né gallerie fotografiche finalizzate a raccontare per immagini tutto il fascino di questo straordinario lembo di Mediterraneo ai piedi delle alpi.

Il tutto sarà articolato con un taglio volutamente divulgativo, pensato in modo particolare per il grande target globale dell’Esposizione Universale milanese: l’obbiettivo è quello di contribuire a far conoscere il gusto e la lifestyle inimitabile del lago di Garda ai milioni di visitatori che affolleranno Milano per il più importante appuntamento del 2015, e che di certo non vorranno farsi sfuggire l’occasione di approfondire la conoscenza di una meta di grande fascino raggiungibile in meno di un’ora d’autostrada dal capoluogo lombardo. Ma Garda Expo non si pone limiti di target, puntando a raggiungere tutti i curiosi, gli appassionati, i golosi ed i viaggiatori in cerca di nuovi percorsi per scoprire l’habitat, il gusto, i prodotti ed il senso straordinario dell’ospitalità del più grande lago d’Italia.

Curatore di Garda Expo è il giornalista Claudio Andrizzi, gardesano, che da oltre 25 anni si occupa di enogastronomia, agricoltura ed agroalimentare non solo per il quotidiano locale Bresciaoggi ma anche per svariate testate sia locali che nazionali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome