Riaprono le fontane, l’acqua torna in piazza Vittoria e Repubblica

0

Giovedì 19 marzo hanno avuto inizio gli interventi preparatori di pulizia delle vasche e dei filtri, di verifica delle pompe, degli eiettori e dei fari che hanno consentito a partire da oggi, venerdì 20 marzo, di accendere la fontana di piazzale della Repubblica. Contestualmente sono state aperte anche le fontane della rotonda di via Cefalonia, di piazza Vittoria, di via San Faustino e dei giardini Zanardelli.

Nei prossimi giorni saranno azionate alcune fontane elettrificate con circolo d’acqua mentre, per quanto riguarda le fontane monumentali, quasi tutte con acqua corrente e quindi potabile, gli operatori di A2A, incaricati della loro apertura, hanno iniziato le operazioni oggi, venerdì 20 marzo, partendo da quelle (circa una ventina) posizionate nel centro storico. Pertanto, dal 21 marzo, buona parte di queste fontane saranno riaperte.

Nel centro storico resteranno chiuse le fontane di piazza Mercato, di piazza Tovini e della Curt dei Pulì per problemi idraulici e di scarico. Nell’arco di due settimane saranno avviate anche le fontane di corso Magenta e dei Giardini Rebuffone.

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY