Cani antidroga in classe a Palazzolo: scovate alcune dosi di hashish

0

Controlli antidroga a scuola per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e dell’utilizzo di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi. Un’attività che ha impegnato venerdì mattina anche le Forze dell’Ordine di Palazzolo sull’Oglio, che hanno svolto alcune ispezioni all’interno e all’esterno dell’Istituto Professionale di Stato “Giovanni Falcone” di via Levadello. Organizzati dai Carabinieri di Palazzolo sull’Oglio, guidati dal maresciallo Francesco Cerasola, con il supporto dell’Unità Cinofila di Orio al Serio e di una pattuglia della Polizia Locale di Palazzolo, i controlli hanno interessato tra le 9 e le 10.30 di venerdì tre classi dell’istituto, dove i cani hanno fiutato e permesso di scovare, nascoste negli zainetti e in una fioriera, alcune dosi di fumo a uso personale. 

“Un’attività effettuata in accordo con i dirigenti scolastici, che vorremmo in futuro rendere sistematica in tutte le scuole palazzolesi, con l’obiettivo primario di educare i ragazzi al rispetto della legalità e di garantire loro la frequenza a scuola in un contesto il più possibile sano e sicuro – sottolinea il comandante della Polizia Locale di Palazzolo, Claudio Modina -. A tal proposito è in corso l’addestramento specifico di un pastore belga che nei prossimi mesi sarà assegnato al nostro comando. La nuova unità cinofila ci consentirà di programmare controlli con maggiore frequenza ed efficacia, trasformandoli in un’attività di routine, non solo nelle scuole”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome