Volley, Millenium sesta vittoria consecutiva e secondo posto

0

Pronostico in favore delle lombarde ampiamente rispettato nella ventesima di campionato del girone B. Millenium continua la striscia positiva e si porta al secondo posto solitario in classifica generale, a soli 3 punti dalla capolista Montale che ha sofferto in casa di Atomat Udine dove era sotto di due set ma poi è riuscita a vincere al tie-break, stessa sorte per Cerea sul campo di Bassano. De Stefani riscontra una lieve distorsione.

Tornando alla sfida di Jesolo, mister Nibbio si affida al modulo collaudato con Dall’acqua e Raccagni al centro, Galtarossa al palleggio, Zamora e De Stefani in banda, Baldi opposto e Perroni libero. Millenium parte subito fortissimo e sorprende le locali con un parziale di 0-5, Jesolo però si risveglia e restituisce il favore pareggiando subito i conti 5-5. Le due squadre si sono prese in contropiede a vicenda, ma Millenium allunga 5-8 al primo tempo tecnico e non si fa più agguantare dalle giovani jesolane, che pur giocando una buona pallavolo subiscono il divario tecnico e fisico. De Stefani, in stato di grazia dai 9 metri infila 3 ace consecutivi che chiudono il set 16-25.

Secondo set che a grandi linee ricalca il primo: Millenium inizia ancora bene ma Union volley non molla e prova a restare ancorato alle ospiti. Sul 11-14 entra Biava per De Stefani, e sul 14-17 Bellini per Zamora. Biava riceve bene una fucilata avversaria e poi fa mani-out, Bellini impeccabile in seconda linea. Il divario aumenta e Baldi in battuta mette in difficoltà le venete (6 ace totali per lei), ma a mettere il punto esclamativo è un bel muro di Galtarossa 17-25.

Terzo set con in campo De Stefani e Biava in banda. 3 muri nei primi 4 punti fanno subito capire che Millenium vuole chiudere qui l’incontro, e si impone 8-13. Nibbio inserisce Cima, Rossi e Bellini, ma le venete piano piano rubano punti fino a trovare il pareggio a 20 e il sorpasso 21-20. Rientrano Baldi e Galtarossa, le bianco-nere pareggiano subito e rimettono in carreggiata il match vincendo 23-25.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome