Alla facoltà di Economia un seminario sull’innovazione organizzativa nelle aziende

0

Domani, venerdì 27 marzo 2015 alle 15:30 nell’aula D2 del Brixia in via San Faustino 64 si terrà il seminario dal titolo: “Kaizen or deviation in organizational activities: a unified agent-based model”, organizzato dal prof. Flaminio Squazzoni, associato di Sociologia dei processi economici e del lavoro afferente al Dipartimento di Economia e Management e Presidente dell’European Social Simulation Association – ESSA.

 

Il prof. Squazzoni sottolinea le particolarità e i contenuti dell’incontro: “Il seminario sarà in Inglese, ma toccherà tematiche importanti, quali l’innovazione nelle organizzazioni, il ruolo della creatività individuale, l’influenza negativa delle routine, insomma temi abbastanza rilevanti anche per le nostre imprese. Lo farà con un approccio innovativo, ovvero con la ricostruzione al computer di modelli simulativi di processi aziendali. Si tratta di un tipo di ricerca nel quale sono coinvolto, in qualità di coordinatore dipartimentale del Research Group on Experimental and Computational Sociology – GECS”.

Sarà presente il prof. Takao Terano del Tokyo Institute of Technology, direttore del Terano Lab che conta contratti di collaborazione con Toshiba, Samsung e altre grandi imprese. È presidente della Pacific-Asian Association for Agent-based Approach in Social Sciences – PAAAA che collabora l’ESSA nell’organizzazione di congressi mondiali di simulazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome