Dopo Elena tocca a Nadia: è di nuovo campionessa italiana di supergigante

0

A Sella Nevea, in Friuli, Nadia Fanchini conferma il titolo italiano assoluto di supergigante conquistato dodici mesi fa a Santa Caterina, ed ottiene il quinto anello in questa specialità dopo quelli del 2004, 2006 e 2008. La 28enne di Montecampione ha preceduto di 42 centesimi Francesca Marsaglia, al suo primo podio tricolore nella specialità, e Federica Brignone; solo undicesima la vincitrice della discesa libera di ieri, sua sorella Elena Fanchini.

Con la vittoria di ieri Nadia ribadisce la sua assoluta supremazia tra le atlete italiane in attività; per quanto riguarda la classifica di tutti i tempi solo Isolde Kostner ha fatto meglio grazie ai suoi sette titoli, sei consecutivi dal 1995 al 2000 più il primo nel 1992. Nadia ha tempo per provare a raggiungerla: compirà 29 anni a giugno.
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome