Grillini contro Fermi: si dimetta, lo impone il codice etico

4

Non si ferma la battaglia dei grillini di Brescia che da giorni chiedono le dimissioni di Ettore Fermi, presidente di Metro Brescia s.r.l., che risulta fra i 50 indagati nell’ambito della maxi inchiesta condotta dalla Procura di Firenze su Incalza e gli appalti delle Grandi opere pubbliche.

In una nota il movimento cita il "Codice Etico" di Metro Brescia, sottolineando che all’art. 4 il Codice, laddove dispone norme etiche per amministratori e sindaci, prevede che: «I componenti degli organi consortili sono impegnati a rimettere il proprio mandato qualora per motivi personali, professionali o oggettivi la loro permanenza possa essere dannosa per l’immagine dell’ente». Citano anche l’art. 7, dove è scritto che «I rapporti con enti governativi o loro imprese, pubbliche autorità, istituzioni pubbliche […] e con i loro funzionari, sono ispirati a principi di correttezza, lealtà e trasparenza, nella rigorosa osservanza delle leggi in vigore».

In base anche a queste norme i 5 Stelle vogliono le immediate dimissioni di Fermi e si rivolgono all’azienda e alle istituzioni: "se non lo fa lui, intervengano i soci di maggioranza, attraverso gli organismi preposti interni all’azienda. E intervenga la Politica, in primis il Sindaco, affinché si rispetti il Codice Etico aziendale e venga tutelata l’immagine dell’azienda e la dignità della città".

Il Movimento ha anche depositato un’interrogazione al Sindaco ed alla Giunta per chiedere quali siano le loro intenzioni. 

Comments

comments

4 COMMENTS

  1. Richiesta legittima. Quello che scandalizza è che il Sindaco non trovi il tempo di dire due parole sull’argomento. E’ una vergogna

  2. Eccoli i gran visir della Legalità…. come Renzi lo sono ma non con gli amici…..!!!! Complimenti ad entrambi!
    E gli amici di sinistra che ci raccontano? Che è solo inquisito, che in fondo tutti lo fanno?

  3. certo per come stanno andando le cose mezza italia dovrebbe dimettersi ma alla fine certe persone sono come l’araba fenice per cui tanto vale restino dove sono almeno si sa dove sono ! ps ogni riferimento e’ puramente casuale e frutto di immaginazione.

LEAVE A REPLY