Rally 1000 Miglia, domani si accendono i motori

0

Si parte domani sera alle 19.30 in piazzale Arnaldo e dal Museo della 1000 Miglia, con lo spettacolo del comico bresciano Vincenzo Regis. La conferenza stampa di presentazione della trentanovesima edizione del Rally 1000 Miglia, primo round del Campionato Italiano WRC, del 2. Rally 1000 Miglia Junior e della sesta stagione del Rally 1000 Miglia storico ha aperto ieri il fine settimana sportivo coinvolgendo giornalisti e pubblico con gli interventi del presidente dell’Automobile Club Brescia Piergiorgio Vittorini, del direttore Angelo Centola, del Vicepresidente e Fiduciario Provinciale ACI Roberto “Bobo” Onofri e di Aldo Malchiodi.

Il Rally 1000 Miglia sta per dare il via all’attesa due giorni di sfide tra i migliori piloti italiani di rally. La giornata odierna è da tutti dedicata dagli organizzatori alla preparazione ed allestimento delle varie sezioni della Direzione Gara, Sala Stampa, delle Verifiche Amministrative e Tecniche, del Parco Assistenza, dei Riordini e dei piazzali della Partenza, degli spazi del Museo della 1000 Miglia e del percorso di gara.

Domani, venerdì 27, è in programma la prima giornata operativa del rally con lo svolgimento al pian terreno della sede del Automobile Club Brescia, dalle 8.30 alle 11.30, delle Verifiche Amministrative dei documenti dei concorrenti e Tecniche alle vetture utilizzate dagli equipaggi in gara. Dalle ore 13 alle 17 è previsto lo Shakedown, il test delle vetture da gara su di un tratto di strada in via degli Alpini (Monte Tesio) debitamente chiuso al traffico. Alle 18 è prevista la Conferenza Stampa pre gara e di presentazione dei principali piloti. La partenza della gara del Rally 1000 Miglia Storico è programmata alle ore 19 dal Museo della 1000 Miglia quindi alle 20 la Cerimonia di partenza in Piazzale Arnaldo; alle 19 i concorrenti del Rally 1000 Miglia WRC e Junior è invece previsto dal Parco Assistenza Rally 1000 Miglia Village – Via Borgosatollo, quindi alle ore 21 è prevista la Cerimonia di Partenza in Piazzale Arnaldo la Cerimonia.

 Dalle ore 19.30 è in programma lo spettacolo del comico bresciano Vincenzo Regis, che dal palco partenze intratterrà il pubblico ed anticiperà lo start dei piloti.

L’indomani, sabato 28, è programmata la seconda e decisiva giornata conclusiva, durante la quale i piloti si sfideranno sulle sei prove speciali (101,70 chilometri cronometrati totali), ricavate dal doppio passaggio sui tre tratti cronometrati di Irma, Pertiche e Moerna – i concorrenti del Rally 1000 Miglia WRC e Junior transiteranno per primi sulle frazioni del mattino e gli “storici” di seguito, mentre si invertiranno le posizioni per i passaggi pomeridiani con gli equipaggi storici a passare per primi-.

L’arrivo e le premiazioni della gara storica sono previste dalle ore 17.50 in Piazzale Arnaldo, dove alle 18.45 si prevede che ritornino i concorrenti della gara WRC e Junior per arrivo e premiazioni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome