Adrenalina in picchiata: debutto col fiato sospeso per Oblivion

0

Una dose di coraggio, un pizzico di incoscienza e una grande voglia di adrenalina: questi gli ingredienti giusti per farsi un giro su Oblivion – The black hole, la nuova montagna russa di Gardaland, che sabato 28 marzo ha aperto i battenti della nuova stagione.

Il parco più famoso d’Italia ha infatti deciso di festeggiare i suoi 40 anni (che saranno celebrati in particolare con una grande festa il 19 luglio) con il primo dive coaster italiano (cioè con discesa verticale con inclinazione prossima a 90°) e il più lungo d’Europa. Cento secondi di brivido puro, un’altezza di 42,5 metri, una velocità di quasi 100 km/h, torsioni e capovolgimenti, rotazioni a 360°, Oblivion ha esordito mantenendo alta la tensione, visto che la giostra si è fermata, in una delle prime corse, per 15 minuti con passeggeri a bordo. Un incoveniente che, come dichiara la società, dimostra però la sicurezza della giostra: "Oblivion ha 100 sensori di sicurezza, quando uno non risponde si ferma tutto per precauzione" E infatti in poco più di 10 minuti tutto è tornato alla normalità.

Tornando all’opera, sono tanti i numeri da snocciolare. “Oltre 20 milioni di euro di investimento per una vasta area di ben 13.000 metri quadrati – racconta Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland.  “Realizzata dalla svizzera B&M (Bollinger & Mabillard Inc.) Oblivion ha visto coinvolte aziende provenienti da sei diverse nazioni europee che hanno lavorato al progetto per oltre due anni.Quale modo migliore di festeggiare i 40 anni di vita di Gardaland?”. E infatti dodici i mesi di lavori ininterrotti, 50 le aziende coinvolte e 150 tra ingegneri, project manager e costruttori all’opera: questi i numeri della grande novità 2015. Che, però non è la sola: il parco si è anche rifatto il trucco e ha rinnovato la zona del Fantasy Kingdom e quella dei Corsari, e creato, per i più piccini, il Prezzemolo Magic Village. Ha inoltre ampliato l’offerta di accoglienza con nuove stanze a tema all’interno dell’hotel (immancabili le due dedicate proprio a Oblivion) e portato nuovi ospiti al vicino Sea Life Aquarium che quest’anno sarà all’insegna dei  crostacei a tenaglia, con l’invasione dei granchi. Gardaland sarà aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 18, con orario prolungato fino alle 23 dal 20 giugno al 13 settembre. Per tutte le informazioni www.gardaland.it

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. bravi bsnews un quotidiano locale non ha riportato la notizia completa chissa come mai! Vi assicuro noi eravamo sopra quando si e’ fermata la nuova attrazione e non e’ stato bello!

LEAVE A REPLY