Adrenalina in picchiata: debutto col fiato sospeso per Oblivion

0

Una dose di coraggio, un pizzico di incoscienza e una grande voglia di adrenalina: questi gli ingredienti giusti per farsi un giro su Oblivion – The black hole, la nuova montagna russa di Gardaland, che sabato 28 marzo ha aperto i battenti della nuova stagione.

Il parco più famoso d’Italia ha infatti deciso di festeggiare i suoi 40 anni (che saranno celebrati in particolare con una grande festa il 19 luglio) con il primo dive coaster italiano (cioè con discesa verticale con inclinazione prossima a 90°) e il più lungo d’Europa. Cento secondi di brivido puro, un’altezza di 42,5 metri, una velocità di quasi 100 km/h, torsioni e capovolgimenti, rotazioni a 360°, Oblivion ha esordito mantenendo alta la tensione, visto che la giostra si è fermata, in una delle prime corse, per 15 minuti con passeggeri a bordo. Un incoveniente che, come dichiara la società, dimostra però la sicurezza della giostra: "Oblivion ha 100 sensori di sicurezza, quando uno non risponde si ferma tutto per precauzione" E infatti in poco più di 10 minuti tutto è tornato alla normalità.

Tornando all’opera, sono tanti i numeri da snocciolare. “Oltre 20 milioni di euro di investimento per una vasta area di ben 13.000 metri quadrati – racconta Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland.  “Realizzata dalla svizzera B&M (Bollinger & Mabillard Inc.) Oblivion ha visto coinvolte aziende provenienti da sei diverse nazioni europee che hanno lavorato al progetto per oltre due anni.Quale modo migliore di festeggiare i 40 anni di vita di Gardaland?”. E infatti dodici i mesi di lavori ininterrotti, 50 le aziende coinvolte e 150 tra ingegneri, project manager e costruttori all’opera: questi i numeri della grande novità 2015. Che, però non è la sola: il parco si è anche rifatto il trucco e ha rinnovato la zona del Fantasy Kingdom e quella dei Corsari, e creato, per i più piccini, il Prezzemolo Magic Village. Ha inoltre ampliato l’offerta di accoglienza con nuove stanze a tema all’interno dell’hotel (immancabili le due dedicate proprio a Oblivion) e portato nuovi ospiti al vicino Sea Life Aquarium che quest’anno sarà all’insegna dei  crostacei a tenaglia, con l’invasione dei granchi. Gardaland sarà aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 18, con orario prolungato fino alle 23 dal 20 giugno al 13 settembre. Per tutte le informazioni www.gardaland.it

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. bravi bsnews un quotidiano locale non ha riportato la notizia completa chissa come mai! Vi assicuro noi eravamo sopra quando si e’ fermata la nuova attrazione e non e’ stato bello!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome