Millenium, la B1 si ferma a Cerea e perde il secondo posto

0

Millenium perde lo scontro diretto sul difficile campo di Cerea, con il rammarico di vedere Montale e Porcia concedere un punto, rispettivamente contro Bassano e contro San Lazzaro. Per Brescia in campo va la formazione titolare con Zamora e De Stefani in banda, Baldi opposta, Raccagni e Dall’acqua al cento, Galtarossa al palleggio e Perroni libero. Cerea recupera la Zampieri, in forsa prima del match.

L’inizio di gara fa subito capire che sarà una partita durissima, le due squadre ribattono i primi palloni colpo su colpo (5-5), poi il guizzo di Millenium con De Stefani al primo tempo tecnico 6-8. Brescia punge con Zamora, ma Cerea resta attaccata e pareggia a 9. Millenium sfodera un frangente di grande gioco che impensierisce le padrone di casa: Galtarossa imbecca Raccagni e poi De Stefani fa ace (10-13), una cannonata di Zamora vale l’11-16. Le ospiti incrementano e conducono, poi improvvisamente il black-out e una serie di errori rimette in gioco le venete che pareggiano a 24 e hanno la palla per chiudere sul 24-25 ma Millenium si oppone. Si inscena una vera e propria guerra di nervi, con Brescia che alterna buone giocate a momenti di confusione, e alla fine cede 30-28.

Il secondo set è una nuova battaglia, le due formazioni sono separate da solo 1 punto e Millenium va al time-out obbligato 7-8, Baldi allunga 8-11, ma le veronesi rientrano 13-13. Dentro Biava per De Stefani, ma Cerea approfitta di qualche imprecisione bresciana per andare a +2, sul 20-18 Nibbio chiama il tempo, e Biava si inventa due belle giocate per il 21 pari. La partita si infiamma e dopo il 24 pari si andrà nuovamente ai vantaggi. Stavolta ne escono vincenti le lombarde, quando sul 27-28 Perroni tiene una gran botta di Zampieri e Biava trova una traiettoria proibita; gara in equilibrio.

Biava resta in campo per il terzo frangente, la tensione agonistica è ancora alle stelle, Millenium ha un bel guizzo di gioco che la porta al 13-16, ma è un fuoco di paglia perché le scaligere impattano a 17 e nuovamente a 21. A questo punto però Millenium spegne definitivamente il proprio gioco e concede un break di 4 punti che regala il set all’Isuzu Enermia 25-21.

Nel quarto set Millenium esce definitivamente dai giochi, scordandosi un inizio gara spettacolare commette errori e disattenzioni fatali (8-4). Due muri di Baldi e poi Raccagni tentano di rianimare il parziale, in concomitanza con il rientro di De Stefani per Biava, ma il margine non si riduce sul 12-7 e 16-10. Il palazzetto è una bolgia, Millenium fatica a reagire e la sua corsa termina 25-19, facendosi così scavalcare di 2 punti dallo stesso Cerea e da Porcia per 1 punto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome