Semaforo intelligente in arrivo a Coccaglio: un occhio su chi sgarra

0
Bsnews whatsapp

Nessun intento persecutivo, semmai si tratta di prevenzione e sicurezza per i pedoni. Sono queste le motivazioni per le quali l’amministrazione comunale di Coccaglio ha da poco approvato il progetto per il posizonamento di un semaforo intelligente sulla Sp573 Ogliese in direzione Cologne, nei pressi dell’incrocio per il campo sportivo e il cimitero.

La strada, molto trafficata, rappresenta per gli amministratori un pericolo costante per i tanti bambini che si recano quotidianamente al campo e per gli anziani che vanno in visita al camposanto. Perciò verrà – entro l’estate – posizionato un semaforo che oltre a rilevare il passaggio col rosso (multa da 163 euro, e 6 punti in meno sulla patente) fotograferà anche il semplice oltrepassamento della line abianca di stop (41 euro di multa, e 2 punti in meno).

Oltre a tutto ciò le auto della polizia locale saranno presto dotate di sistema "targa system” per i controlli, in tempo reale, delle auto sprovviste di assicurazione o degli obbligatori collaudi periodici.
(red.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI