Alimentazione e cucina: mostra e conferenze dedicate in Queriniana

0

Dal 3 aprile al 5 maggio nell’atrio storico della Biblioteca Civica Queriniana, in via Mazzini 1, sarà allestita una mostra bibliografica, a cura dell’Associazione Bibliofili Bresciani “Bernardino Misinta”, dove saranno esposte preziose edizioni antiche di medicina e di gastronomia. Per l’occasione, si terranno anche due conferenze sui temi “Alimentazione e salute nella cultura rinascimentale” e “La cucina italiana tra Umanesimo e Rinascimento”.

 

Al primo incontro, in programma giovedì 9 aprile alle 17.30 nella Sala Conferenze dell’Emeroteca (ingresso nello scalone anagrafe del Broletto), interverrà Luigi Cataldi, professore di Pediatria presso l’Università Cattolica di Roma. Al secondo incontro, invece, in programma giovedì 23 aprile alle 18 nel salone della Biblioteca Civica Queriniana parteciperà Davide Moretti, professore di Storia dell’Arte, incisore e collezionista.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica Queriniana telefonando al numero  tel. 0302978209/8216, visitando il sito http://queriniana.comune.brescia.it oppure inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected].

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome