Basta code, il centro per l’impiego della Provincia diventa on-line

0

E’ attivo il nuovo Centro per l’Impiego on-line, “Il Centro per l’Impiego a Casa Mia”. Semplificato nelle modalità di gestione, con questo strumento è ora possibile, senza  tempi di attesa, iscriversi nell’elenco anagrafico-professionale e rendere la DID (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro),  prenotare i servizi di orientamento al lavoro, aderire alle offerte di lavoro, contattare il proprio Centro per l’impiego per qualsiasi richiesta di informazioni.

 

«La Provincia di Brescia – ha dichiarato il Presidente Pier Luigi Mottinelli –  oltre alla nuova gestione del servizio telematico sta prestando particolare attenzione alle esigenze dell’utenza disoccupata; in tutti i Centri per l’Impiego è possibile aderire alle iniziative d’inserimento lavorativo, dalla "Dote Unica Lavoro a Garanzia Giovani" agli incentivi per l’assunzione delle persone disabili». Il nuovo servizio è attivo  grazie anche al potenziamento degli uffici con personale di altri settori della Provincia e con il supporto di due assistenze tecniche esterne.

«Nonostante le riforme in atto sugli Enti Locali – ha concluso il Presidente Mottinelli –  l’attenzione per il lavoro continua ad essere al centro dell’attenzione dell’Amministrazione Provinciale. La difficoltà di trovare un’occupazione mette in crisi molte famiglie. E’ dovere delle Istituzioni stare vicino alla comunità, attraverso azioni concrete».

«Il Centro per l’impiego on-line – ha sottolineato il Consigliere Provinciale Gianluigi Raineri –  sono certo sia uno strumento utile, comodo, facile da consultare, che mette chi è in cerca di lavoro in contatto con le aziende che cercano personale. E da oggi, con un "clic" trovare un’opportunità sarà più semplice».

Una casella vocale dedicata e un indirizzo di posta elettronica supportano il cittadino negli adempimenti on-line: [email protected] casella vocale  030.3749248.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. speriamo andremo a vedere questo nuovo sito . quello precedente era poco chiaro e macchinoso! ovviamente inutile per lo scopo almeno per me !!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome