Iseo-Polaveno: torna l’autovelox per rallentare i motociclisti

0

Controllo in entrambi i sensi di marcia, in tutte le ore diurne delle giornate di bel tempo dal 15 aprile al 15 ottobre. Per disincentivare i motociclisti amanti della velocità e dell’invitante strada a curva della Iseo-Polaveno, la polizia locale del comune sebino ha annunciato che installerà nuovamente due postazioni di rilievo fotografico della velocità.

Negli anni passati i centauri più indisciplinati hanno in molti casi ignorato il limite fissato a 70 chilometri orari. Tra 2011 e 2012 gli incidenti mortali lungo la tratta sono stati addirittura tre, da allora si è cercato di mettere un freno alla velocità tramite il posizionamento degli autovelox. Non tutti ovviamente rispettano il limite (è capitato di registrare, in una singola domenica di sole, fino a 77 infrazioni), però gli incidenti sono diminuiti, e nessuno più ha perso la vita: da qui la decisione di installare anche per quest’anno gli autovelox. Gli introiti delle multe finiranno nelle casse dell’ente provinciale.
(red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome