Maxi rissa a Canton Mombello, Bordonali: gli stranieri scontino le pene nei loro Paesi

0

L’assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, Simona Bordonali, è intervenuta per commentare la maxi rissa tra detenuti stranieri avvenuta questo pomeriggio nel carcere di Canton Mombello, a Brescia: "Quanto accaduto all’interno del carcere di Canton Mombello certifica come non sia più rimandabile la questione del sovraffollamento carcerario. Per risolverlo non bisogna rimettere in libertà i criminali come sta facendo il Governo italiano, ma semplicemente far scontare la pena ai detenuti stranieri nel proprio Paese d’origine. – ha dichiarato Simona Bordonali – Questo comporterebbe un notevole risparmio economico per la collettività e consentirebbe di far rispettare le sentenze e le pene stabilite senza sconti".

"La mia solidarietà va agli agenti che sono intervenuti per sedare la rissa, dimostrando coraggio e abnegazione, e a Francesca Gioieni, direttrice della casa circondariale, che sta facendo miracoli in un ambiente che deve essere rifatto da cima a fondo. Le loro condizioni di lavoro sono davvero precarie e mi auguro che il governo si dia finalmente una mossa per modificare questa situazione" ha concluso la titolare regionale alla Sicurezza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ma ci vuole tanto per arrivarci??????? ma che classe politica abbiamo se negli ultimi 20 anni nessuno dei nostri politici si è ancora impegnato con una soluzione del genere??????? a baita tutti!

  2. scusate ma vi siete accorti che questa oltre a fare comunicati stampa di solidarietà a questo o quello non fa…la politica dovrebbe essere anche andare un pochino oltre a questo…che tristezza infinita…

  3. ga macaaa apèna la bordonali. Cosa abbiamo fatto noi umili lavoratori per meritarci questo? sono sempre più convinto che chi entra in politica non lo fa per più per passione, ma lo fa perchè non riuscirebbe a trovare un posto nella società civile e nel lavoro. Persone dal basso profilo professionale come la qui presente e la stra grande maggioranza dei suoi colleghi trovno molto più semplice dire "facciamoli scontare la dentenzione nel loro paese" per prendere due voti in più sapendo che è una cosa irrealizzabile, visto che nessun paese ti farà mai un accordo del genere. è come se gli stati unitri, germania e altri paesi in cui ci sono italiani venissero da noi a dirci, abbiamo una cifra di vostri concittadini nelle nostre carceri, adesso ve li ridiamo, secondo voi cosa fa un qualsiasi governo con un briciolo di intelligenza? gli dice di no, tieniteli tu quei disperati. E ste qua pontifica cosa irrealizzabili e di una stupidità da far impallidire. RICAMBIO POLITICO NON VUOL DIRE PRENDERE LA PRIMA CHE PASSA!

  4. Chi commette reati dovrebbe essere SUBITO rispedito al Paese di origine. Perché deve mantenerli il contribuente bresciano?

  5. ai lavori forzati con la palla al piede vedi che gli passa il fugheto.ci sono boschi da pulire e tantissime cose da fare se la devono guadagnare la pappa io mi devo fare 43 anni e 2 mesi di lavoro e che c…o

  6. Finalmente un commento intelligente! Finalmente qualcuno che non si fa intortare dalle chiacchiere da bar!!! Ma allora qualcuno che ragiona esiste…senza essere strapagato…

  7. Ma siete stati al governo con il miliardario per 20 anni, perché non lo avete fatto? Forse perché é più facile chiacchierare che fare. Incapace !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome