Nuovo centro commerciale a Sirmione: la discussione entra nel vivo

0

La macchina si è messa in moto, dopo trent’anni di silenzio, lo scorso febbraio, e si appresta a percorrere il tratto finale tra le proteste. E’ entrata nel vivo nel comune di Sirmione la pratica che porterà alla realizzazione di un nuovo centro commerciale in località Colombare, lungo la strada che dal casello porta al centro.

Il passaggio consiliare di febbraio (leggi la notizia) era un atto formale al quale l’amministrazione guidata da Alessandro Mattinzoli pare non potesseopporsi. A distanza di poco più di un mese ora sono stati depositati in comune gli atti per la cittadella dello shopping, disponibili per la consultazione fino al 14 aprile. Fino al 29 aprile potranno poi essere depositate eventuali osservazioni, poi si tornerà in Consiglio. 

La preoccupazione è tanta, e non solo alivello politico (contrari al progetto, fin da subito i 5 Stelle, e nemmeno la maggioranza di Mattinzoli sarebbe così entusiasta) ma anche – e soprattutto – da parte dei commercianti, preoccupati dall’impatto che 60 nuovi negozi potrebbero avere sul loro futuro.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome