Al via Jazz and the City: si parte celebrando il centenario di Billie Holiday

0

Appuntamento inaugurale per la rassegna "Jazz and the City", promossa dall’associazione For-Art in collaborazione con l’associazione Cieli Vibranti. Martedì 7 aprile, alle ore 20.45, nella sede di For-Art in via Casazza 34, in occasione del centesimo anniversario della nascita di Billie Holiday, si terrà la prima assoluta dello spettacolo "Bianco, nero e blu. Vite parallele di Billie Holiday e George Gershwin", scritto da Andrea Faini, con l’attore Filippo Garlanda, il pianista Giovanni Colombo e la voce di Laura Capretti.

Lo spettacolo ripercorre, con una narrazione scarna ed essenziale, vita e musica della Lady del blues e del compositore della Rapsodia in blu, mettendo in evidenza meraviglie e contraddizioni dell’età dell’oro del jazz, tra razzismo e talento, miserie e capolavori, violenza e dolcezza. Al racconto faranno da contrappunto alcune delle più belle canzoni interpretate da Billie Holiday e sprazzi dalle pagine più note di Gershwin.

L’ingresso è ad offerta libera.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome