Bicimia: 500 nuovi utenti, inaugurate tre postazioni

0

Arriva la bella stagione e torna la voglia di muoversi in bicicletta, che sia quella di proprietà o quella pubblica. Il servizio Bicimia ha contato nei primi tre mesi del 2015, ma soprattutto negli ultimi giorni (400 le nuove iscrizioni), un incremento di 503 utenti. Anche grazie a questi numeri l’amministrazione comunale e i vertici di Brescia Mobilità hanno dato un nuovo impulso al progetto decidendo di imprelementare l’offerta con tre nuovi punti di scambio: al parco Ducos 2, a Sant’Anna e SantEufemia.

Chiuso l’anno 2014 con 13.914 utenti e 633.083 prelievi, dopo che ad inizio agosto c’era stata l’ultima inaugurazione di 4 nuove postazioni (leggi la notizia), gli abitanti della città che risiedono più lontani dal centro chiedono sempre con maggiore insistenzadi essere serviti dal servizio. Da qui la decisione di intervenire al Parco Ducos 2, a Sant’Eufemia in via delle Rimembranze, accanto al museo Mille Miglia, e a Sant’Anna, all’angolo tra via Bazoli e via del Franzone, nei pressia sia della clinica omonima e del centro sportivo San Filippo. Quest’ultima postazione è stata pagata proprio dall’ospedale, nell’ambito dello scomputo degli oneri di urbanizzazione per i recenti lavori di ampliamento.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome