Metalleghe Sanitars debutta ai Play Off contro Pomì

0

Sarà una Pasqua speciale per le atlete di Metalleghe Sanitars e per i loro tifosi che aspettano gara 1 dei quarti dei Play Off con l’adrenalina alle stelle. Si gioca lunedì 6 aprile alle 19 al PalaRadi di Cremona contro Casalmaggiore, seconda forza del campionato che ha scalzato Modena all’ultima giornata. Dopo una Regular Season che ha dato già tante soddisfazioni, nessuno in casa Montichiari ha intenzione di cedere il passo senza lottare.

 

“I play off sono un altro campionato – sostiene il capitano Ludovica Dalia -. Nella massima serie la preparazione fisica e la condizione tecnica sono calibrate anche in base ai risultati che vuoi raggiungere: ci sono squadre che si sono espresse sinora in un modo, ma che arrivano al massimo della forma adesso, proprio per il post season. Noi affrontiamo questa fase a viso aperto, mettendoci tanta grinta e quella solidità di gruppo che già è emersa nel corso dell’anno e che ci ha permesso anche di vincere su un campo non facile, qual è Bergamo, in quella che è stata di fatto una piccola finale. Casalmaggiore ha ottimi battitori al salto, due attaccanti mancine e una squadra organizzata e ben amalgamata che ci ha messo in difficoltà, ma, appunto, quello che parte lunedì per noi, è un altro campionato”.

Coach Barbieri è dello stesso avviso: “Quando arrivi ai play off, l’adrenalina è a mille e sul risultato pesano aspetti tecnici, fisici e mentali diversi, rispetto alla regular season. Ciò che mi rende fiducioso, è il grande equilibrio e la concentrazione che abbiamo dimostrato in qualunque situazioni durante l’anno: l’avvio del campionato contro le grandi è stato carico di tensione emotiva e molto duro, ma abbiamo dimostrato di esserci e di saper affrontare qualsiasi battaglia. Abbiamo questa consapevolezza, ma sappiamo anche che Casalmaggiore non è arrivata seconda per caso..si tratta di una squadra che ha spiazzato pressoché tutte le avversarie incontrate, non solo noi. Andremo in campo con l’attenzione e la concentrazione necessarie per fare bene, sapendo altrettanto bene chi abbiamo di fronte”

Le formazioni:

Pomì Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbemeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All: Mazzanti

Metalleghe Sanitars Montichiari: 1 Carocci (L), 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel, 17 Gioli, 18 Serena. All. Leonardo Barbieri.

Gli arbitri: Marco Turtù – Davide Prati

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome