Mercatone Uno, offerta d’acquisto entro fine aprile e speranze per i dipendenti

0
Mercatone Uno

“L’investitore che si è proposto, e con il quale vi è un confronto aperto da circa due mesi, ha comunicato che procederà alla presentazione di un’offerta definitiva di acquisto entro la fine del mese di aprile”. La società in vendita è Mercatone Uno che grazie a questa apertura per il futuro della ditta, è stata ammessa alla procedura di amministrazione straordinaria. A deciderlo il Ministero dello Sviluppo economico che ha anche nominato i tre commissari straordinari, Vincenzo Tassinari, Ermanno Sgaravato e Stefano Coen che avranno il compito di traghettare l’azienda verso la nuova proprietà.

Grazie all’amministrazione straordinaria e alla possibilità di vendita ribadita dall’azienda, le speranze dei trentadue dipendenti del grande magazzino di Castegnato non sono più così nere. Lo stabilimento infatti entrava in quelli da ridimensionare, ma dall’azienda fanno sapere di aver fatto tutto per assicurare il lavoro dei dipendenti, “pagati tutti gli stipendi, utilizzati i migliori ammortizzatori sociali e rispettate le consegne verso i clienti”. Ora si attende solo la nuova proposta d’acquisto per tirare davvero un sospiro di sollievo.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. il problema è se l’investitore deciderà davvero di investire, ma sopratutto se deciderà di mantenre gli stessi dipendenti

LEAVE A REPLY