Dove va la Cina: nuove sfide e opportunità: se ne parla il 13 in Aib

0

Le opportunità di crescita da cogliere in Cina, anche alla luce della fase di profondo cambiamento che il colosso asiatico sta attraversando con il varo di nuove riforme strutturali e una maggiore apertura valutaria e finanziaria, saranno al centro di un incontro in AIB, organizzato in occasione della firma dell’accordo di collaborazione a sostegno dell’internazionalizzazione tra Associazione Industriale Bresciana e Bnl–Gruppo Bnp Paribas.  L’iniziativa, in calendario lunedì 13 aprile (ore 14.30 – via Cefalonia, 60 Brescia), si aprirà con i saluti di Giuseppe Ambrosi, delegato di AIB per l’Internazionalizzazione. A seguire, il presidente di AIB, Marco Bonometti, e il direttore territoriale corporate Nord Ovest Bnl-Bnp Paribas, Regina Corradini D’Arienzo, presenteranno i contenuti della partnership tra l’Associazione e l’istituto di credito.  

Delle occasioni di sviluppo per le imprese bresciane, favorite dalle riforme avviate in Cina, parlerà Giovanni Ajassa, responsabile servizio studi Bnl-Bnp, mentre Maurizio Accinni, referente sviluppo internazionale corporate Bnl-Bnp, descriverà la presenza e l’operatività del gruppo bancario a sostegno dell’interscambio e degli investimenti effettuati in Cina.  Anche la possibilità di operare con la valuta locale cinese, il renminbi, rappresenta una grande opportunità per le imprese, come spiegherà Fabio Massoli, responsabile servizi e prodotti finanziari Bnl-Bnp.

Le conclusioni del pomeriggio di lavori, coordinati dal direttore di AIB David Vannozzi, saranno affidate a Paolo Streparava, vice presidente di AIB per lo Sviluppo d’impresa, innovazione ed economia.   L’incontro è gratuito e aperto anche alle aziende non associate.

Iscrizioni su http://www.aib.bs.it/appuntamenti/prossimi_eventi

Comments

comments

LEAVE A REPLY