Dove va la Cina: nuove sfide e opportunità: se ne parla il 13 in Aib

0

Le opportunità di crescita da cogliere in Cina, anche alla luce della fase di profondo cambiamento che il colosso asiatico sta attraversando con il varo di nuove riforme strutturali e una maggiore apertura valutaria e finanziaria, saranno al centro di un incontro in AIB, organizzato in occasione della firma dell’accordo di collaborazione a sostegno dell’internazionalizzazione tra Associazione Industriale Bresciana e Bnl–Gruppo Bnp Paribas.  L’iniziativa, in calendario lunedì 13 aprile (ore 14.30 – via Cefalonia, 60 Brescia), si aprirà con i saluti di Giuseppe Ambrosi, delegato di AIB per l’Internazionalizzazione. A seguire, il presidente di AIB, Marco Bonometti, e il direttore territoriale corporate Nord Ovest Bnl-Bnp Paribas, Regina Corradini D’Arienzo, presenteranno i contenuti della partnership tra l’Associazione e l’istituto di credito.  

Delle occasioni di sviluppo per le imprese bresciane, favorite dalle riforme avviate in Cina, parlerà Giovanni Ajassa, responsabile servizio studi Bnl-Bnp, mentre Maurizio Accinni, referente sviluppo internazionale corporate Bnl-Bnp, descriverà la presenza e l’operatività del gruppo bancario a sostegno dell’interscambio e degli investimenti effettuati in Cina.  Anche la possibilità di operare con la valuta locale cinese, il renminbi, rappresenta una grande opportunità per le imprese, come spiegherà Fabio Massoli, responsabile servizi e prodotti finanziari Bnl-Bnp.

Le conclusioni del pomeriggio di lavori, coordinati dal direttore di AIB David Vannozzi, saranno affidate a Paolo Streparava, vice presidente di AIB per lo Sviluppo d’impresa, innovazione ed economia.   L’incontro è gratuito e aperto anche alle aziende non associate.

Iscrizioni su http://www.aib.bs.it/appuntamenti/prossimi_eventi

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome