L’ex canonica di Manerba diventa ostello, solo per under 26

0
Bsnews whatsapp

4 camere, una cucina comune, una sala per le colazioni in compagnia, una sala riunioni: tutto questo in una cornice incantevole, nell’ex canonica nei pressi della chiesa di Santa Maria Assunta e della torre della Pieve Vecchia a Manerba, ad uso esclusivo degli under 26. Unico nel suo genere in tutta la provincia di Brescia, l’ostello per la gioventù di Manerba vedrà la luce entro questa estate.

Ora che il costosissimo intervento di recupero, circa 700mila euro (500 per le opere edilizie, 200 per i lavori complementari, tra cui gli interventi di tutela archeologica) per metà finanziato da Regione Lombardi nell’ambito dell’apposito bando per gli ostelli, è concluso si avvicina a grandi passi l’inaugurazione ufficiale dell’ostello. La struttura, come è giusto che sia, riempie di orgoglio il Comune, che è vincolato per soli cinque anni a mantenere la destinazione d’uso come ostello, poi potrà farne ciò che vuole, anche un albergo o una sala per cerimonie laiche. Per ora si cerca un gestore che voglia investire circa 20mila euro l’anno per la struttura, e invogliare i giovani ad andarci.
(red.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. bello l’articolo ma la foto allegata all’articolo è di un altra località precisamente della chiesa del cimitero ndi Manerba la foto della chiesa della pieve darebbe veramente lustro all articolo grazie

RISPONDI