Lonato, accordo tra Lega e Forza Italia: il candidato di centrodestra sarà Tardani

0

Salvo colpi di scena dell’ultima ora, il candidato sindaco del centrodestra per la guida di Lonato del Garda sarà Roberto Tardani, amministratore con un’esperienza politica trentennale. Forza Italia, Lega Nord e le due civiche “Bocchio per Lonato” e quella dell’ex leghista Oscar Papa hanno fatto quadrato e, dopo tante tensioni, hanno acconsentito a scegliere l’azzurro Tardani come loro candidato.

Come precisa giustamente Bresciaoggi però, all’accordo manca ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare oggi in seguito alla riunione tra le delegazioni di Forza Italia e della Lega Nord. La coalizione ha già studiato anche come dividersi gli incarichi se dovesse uscire vincente dalle elezioni del prossimo maggio. Se a Forza Italia andrà la poltrona di sindaco, alla Lega andranno tre assessorati tra cui la delega a vicesindaco, mentre le due civiche si spartirebbero gli altri due assessorati. Tardani è il settimo candidato di una lunga lista che vede già in campo Simbeni, Razzi, Carassai, Magazza, Cavagnini e Chesini.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. che accordone!!!! visto che c’e’ un ex leghista candidato sindec e altri intrufolati in giro potra’ succedere di tutto di piu’

LEAVE A REPLY