Lonato, accordo tra Lega e Forza Italia: il candidato di centrodestra sarà Tardani

0

Salvo colpi di scena dell’ultima ora, il candidato sindaco del centrodestra per la guida di Lonato del Garda sarà Roberto Tardani, amministratore con un’esperienza politica trentennale. Forza Italia, Lega Nord e le due civiche “Bocchio per Lonato” e quella dell’ex leghista Oscar Papa hanno fatto quadrato e, dopo tante tensioni, hanno acconsentito a scegliere l’azzurro Tardani come loro candidato.

Come precisa giustamente Bresciaoggi però, all’accordo manca ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare oggi in seguito alla riunione tra le delegazioni di Forza Italia e della Lega Nord. La coalizione ha già studiato anche come dividersi gli incarichi se dovesse uscire vincente dalle elezioni del prossimo maggio. Se a Forza Italia andrà la poltrona di sindaco, alla Lega andranno tre assessorati tra cui la delega a vicesindaco, mentre le due civiche si spartirebbero gli altri due assessorati. Tardani è il settimo candidato di una lunga lista che vede già in campo Simbeni, Razzi, Carassai, Magazza, Cavagnini e Chesini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. che accordone!!!! visto che c’e’ un ex leghista candidato sindec e altri intrufolati in giro potra’ succedere di tutto di piu’

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome