Servizio civile in Comune, prorogata la scadenza del bando

0

Il termine di presentazione delle domande per partecipare come volontari ai progetti di servizio civile attivati dal Comune di Brescia è stato prorogato fino alle 14 del 23 aprile.

Per essere selezionati occorre avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni, essere cittadini dell’Unione Europea o, se non in possesso della cittadinanza di alcuno degli stati dell’Unione Europea, essere familiari di cittadini dell’Unione Europea e titolari del diritto di soggiorno oppure essere in possesso del permesso per soggiornanti di lungo periodo, non aver riportato condanne, anche non definitive, alla pena della reclusione superiore a un anno per delitti non colposi, non appartenere ai corpi militari o alle forze di polizia, non aver già prestato servizio civile o averlo interrotto prima della scadenza prevista, non avere in corso con il Comune di Brescia rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo e non avere avuto tali rapporti nell’anno 2014 per una durata superiore a tre mesi.

Il servizio durerà 12 mesi durante i quali i volontari riceveranno un compenso mensile netto di                          433,80 euro.

Ai ragazzi verrà richiesto di effettuare 1400 ore annuali (corrispondenti a un orario mediamente non inferiore alle 30 ore settimanali, articolato tassativamente su cinque giorni di servizio).                 Le informazioni complete sui requisiti e i termini del bando sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Brescia www.comune.brescia.it.

È possibile rivolgersi, inoltre, al settore risorse umane del Comune di Brescia, piazza della Loggia 3, tel. 030 297 8308 / 030 297 8314/ 8 (ufficio assunzioni).

Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.                         

Sono cinque i progetti attivati dal Comune di Brescia: "La biblioteca si EXPOne: la città animata dai libri", che impiegherà sei volontari, il progetto "Non c’è più il futuro di una volta! Seguirà dibattito…" nel quale saranno coinvolti due volontari, il progetto di assistenza ai disabili "Ci vediamo più tardi" al quale parteciperanno quattro volontari, il progetto di assistenza agli anziani "Non è mai troppo tardi", che impiegherà dieci volontari, e il progetto del Museo di Scienze Naturali "Museo-habitat" nel quale saranno coinvolti tre volontari.

Ulteriori informazioni sui progetti sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Brescia www.comune.brescia.it.

I giovani interessati potranno conoscere meglio le iniziative del Comune di Brescia grazie a un ciclo di incontri informativi, in programma fino al 13 aprile, promossi dall’amministrazione per consentire ai ragazzi e alle ragazze di informarsi sulle attività, di incontrare i referenti dei progetti, di visitare alcune delle sedi dove andranno a operare e di conoscere alcuni ragazzi che stanno già svolgendo il servizio civile.

Gli incontri di presentazione del progetto “La biblioteca si  EXPOne: la città animata dai libri” si terranno il 7 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 presso la Biblioteca del Villaggio Prealpino, in via Colle di Cadibona 5, l’8 aprile dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 15 presso la Biblioteca Queriniana, in via Mazzini 1, e il 9 aprile dalle 14.30 alle 16 presso la Biblioteca di San Polo, in via Tiziano 246.

L’incontro informativo del progetto “Museo Habitat” è in programma il 13 aprile dalle 16.30 alle 17.30 presso il Museo di Scienze Naturali, in via Ozanam 4.

La presentazione del progetto “Non è mai troppo tardi” è prevista l’8 aprile dalle 14.30 alle 16.30 presso il salone Savoldi del Comune di Brescia, in piazzale della Repubblica 1 e il 13 aprile dalle 14.30 alle 16.30 presso il Centro Diurno e Sociale, in via Indipendenza 27/a – 29/a.

L’incontro di presentazione del progetto “Ci vediamo più tardi” si terrà l’8 aprile dalle 14.30 alle 16.30 presso il salone Savoldi del Comune di Brescia in piazzale della Repubblica 1.

Infine il progetto “Non c’è più il futuro di una volta! seguirà dibattito…” sarà illustrato l’8 aprile dalle 10 alle 12 e il 13 aprile dalle 15 alle 16.30  presso la Casa delle Associazioni, in via Cimabue 16.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome