Terminati i lavori alla Valle delle Cartiere: spesi quasi 200mila euro

0

Gli smottamenti che hanno colpito la Valle delle Cartiere hanno comportato interventi di estrema urgenza con un importante lavoro di coordinamento e di verifica da parte degli ufficio comunali di Toscolano Maderno. Complessivamente gli interventi sono costati 197.708,50 di euro coperti per 66.267,61 da risorse comunali e con  131.440,89 da stanziamenti della Regione Lombardia.  Gli interventi si sono concentrati su lavori di ripristino museo della carta per complessivi 51.638,00 euro  e sul ripristino dell’accesso e viabilità della valle che ha comportato una spesa complessiva di 146.070,50.

 

“Pur in una situazione finanziariamente difficile e operando in tempi molto ristretti – riferisce il Sindaco Delia Castellini – l’amministrazione e gli uffici comunali hanno dato prova di estrema attenzione e efficacia nella risoluzione del problema. Ci rendiamo conto comunque che la valle delle cartiere è una realtà idrogeologica fragile e che deve essere continuamente verificata e monitorata. E’ nostra intenzione procedere, pur nelle ristrettezze economiche dettate dal piano di rientro, ad investire in iniziative di messa in sicurezza di tutta la valle per valorizzarne le bellezze. Crediamo che come il lago essa rappresenta un biglietto da visita per l’intera comunità e fonte di un forte richiamo turistico.”  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome