Mille chitarre in piazza: tutto pronto per la terza edizione

0

Dai classici più classici ai nuovi classici, passando per qualche brano spiritoso e giungendo infine alla immancabile "Canzone del sole". La domenica cittadina sarà per la terza volta allietata dagli accordi di "Mille chitarre in piazza", manifestazione organizzata da Isaia Mori e Antonio D’Alessandro con il supporto dell’associazione Palco Giovani e del comune di Brescia.

Teatro dell’happening sarà ancora piazza Vittoria, dove, a partire dalle 14:30 con la "punzonatura" (al pari dei bolidi della Milla Miglia), cioè la registrazione, e poi le prove generali, ci si preparerà per l’avvio ufficiale della manifestazione, in programma alle 16:30. Gli accordi dei brani scelti quest’anno sono caricati sulla pagina internet della manifestazione, questa. Alcuni esempi? "Imagine", "C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones", "Come mai", "Il ragazzo della via Gluck", "Canzone del sole", il coro dei pompieri tratto dal film con Bud Spencer e Terence Hill "Altrimenti ci arrabbiamo".

Lo scorso anno tra i "mille" partecipanti (in realtà un po’ meno) c’erano anche sindaco (con un passato di musicista in una band giovanile) e vicesindaco. Una nota positiva: i musicisti con la chitarra in spalla potranno raggiungere piazza Vittoria senza pagare il biglietto della metropolitana.
(red.)

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Canzoni IMBARAZZANTI. Capisco fare un evento rivolto ai piu’ (lodevole) ma inserire COME MAI del Pezzali (!) o il Coro dei Pompieri sinceramente lo trovo discutibile.

LEAVE A REPLY