Mille chitarre in piazza: tutto pronto per la terza edizione

0
Bsnews whatsapp

Dai classici più classici ai nuovi classici, passando per qualche brano spiritoso e giungendo infine alla immancabile "Canzone del sole". La domenica cittadina sarà per la terza volta allietata dagli accordi di "Mille chitarre in piazza", manifestazione organizzata da Isaia Mori e Antonio D’Alessandro con il supporto dell’associazione Palco Giovani e del comune di Brescia.

Teatro dell’happening sarà ancora piazza Vittoria, dove, a partire dalle 14:30 con la "punzonatura" (al pari dei bolidi della Milla Miglia), cioè la registrazione, e poi le prove generali, ci si preparerà per l’avvio ufficiale della manifestazione, in programma alle 16:30. Gli accordi dei brani scelti quest’anno sono caricati sulla pagina internet della manifestazione, questa. Alcuni esempi? "Imagine", "C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones", "Come mai", "Il ragazzo della via Gluck", "Canzone del sole", il coro dei pompieri tratto dal film con Bud Spencer e Terence Hill "Altrimenti ci arrabbiamo".

Lo scorso anno tra i "mille" partecipanti (in realtà un po’ meno) c’erano anche sindaco (con un passato di musicista in una band giovanile) e vicesindaco. Una nota positiva: i musicisti con la chitarra in spalla potranno raggiungere piazza Vittoria senza pagare il biglietto della metropolitana.
(red.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Canzoni IMBARAZZANTI. Capisco fare un evento rivolto ai piu’ (lodevole) ma inserire COME MAI del Pezzali (!) o il Coro dei Pompieri sinceramente lo trovo discutibile.

RISPONDI