Play off volley, Metalleghe Sanitars si gioca tutto contro Pomi

0

Grande attesa per gara 2 dei quarti di finale dei Play off: Metalleghe Sanitars riceve Pomì Casalmaggiore sabato alle 18 per provare a fare il colpaccio, giocandosi il tutto per tutto in un match che, se ancora in favore di Pomì, segnerà il termine della prima, e già  ricchissima, stagione in A1 delle atlete bresciane.

Se è vero che nel post season niente è scontato, allora nulla è perduto. Il mantra è questo; la carica agonistica è a mille, perché le atlete di Barbieri hanno dimostrato di avere le capacità e la grinta per affrontare alla pari le avversarie, nonostante il 3-0 di gara 1 a Cremona.

“Sarebbe ipocrita non ammettere la difficoltà psicologica della partita: Pomì è l’unica squadra contro cui non abbiamo ancora vinto un set in questo campionato, ma abbiamo recuperato energia e siamo in forma – dice Leonardo Barbieri -. Abbiamo riguardato le immagini di gara 1: i parziali sono stati decisi da qualche incertezza in copertura e alla metà di ogni set eravamo in vantaggio. Abbiamo dimostrato di avere grande personalità in campo durante tutta la stagione e sabato faremo il possibile per allungare la serie.. Il sostegno enorme del pubblico di casa potrebbe essere la spinta in più per recuperare quei palloni che han fatto la differenza a Cremona”.

Se fosse l’ultima partita della stagione, sarebbe comunque senza rimpianti, ma per ora coach Barbieri risponde così: “Noi oggi pensiamo che avremo ancora un match da giocare il prossimo martedì!”

 Anche Berenika Tomsia, che con i 387 punti fatti è il quarto opposto del campionato, punta a gara 3: “La scorsa partita abbiamo lottato punto a punto senza riuscire a chiudere a causa di pochi errori; la differenza l’ha fatta la calma in finale di set, ma è stato comunque il nostro miglior match contro Pomì. Sabato combatteremo e venderemo cara la pelle: abbiamo condotto una gran bella stagione e non vogliamo chiuderla, tanto meno con una sconfitta”.

Le formazioni:

Metalleghe Sanitars Montichiari: 1 Carocci (L), 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel, 17 Gioli, 18 Serena. All. Leonardo Barbieri.

Pomì Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbemeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All: Mazzanti

Gli arbitri: Umberto Ravallese e Gianluca Cappello

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome