Millenium cede con la capolista… ma solo al tie-break

0

Emilbronzo Montale ci mette più testa e continuità e si impone 3-2, Millenium brilla solo in due frangenti e non basta per sconfiggere la prima della classe del girone B.

 

Millenium scende in campo con la rodata formazione che vede Galtarossa al palleggio, Zamora e De Stefani in banda, Baldi opposto, Dall’acqua e Raccagni al centro, Perroni come libero. Brescia parte subito con il piede giusto e costringe al time-out le ospiti dopo un bel 5-1, al quale succede un convincente 8-3. Le emiliane però prendono le misure del campo e si riportano sotto con un paio di break convincenti (10-9). Millenium continua a condurre di misura, seppur concedendo qualche errore di troppo, specie in battuta, e allora le ospiti trovano la palla del pareggio, poi il break delle lombarde, che nuovamente si fanno riacciuffare 24 pari. Con un po’ di sangue freddo Millenium riesce a imporsi 27-25.

Nel secondo frangente la partenza è più equilibrata, ma è una condizione che non durerà perché piano piano Montale prende il sopravvento. Millenium pecca un po’ in tutte le fasi del gioco e non riesce a costruire come vorrebbe, al contempo Scalabrini, Belfiore e Mascherini diventano difficili da contenere e trovano traiettorie interessanti. Entrano Rossi, Cima e Bellini, ma l’Emilbronzo sbaglia molto poco e si porta a casa meritatamente il secondo set 17-25.

Millenium prova a riprendersi dal colpo subito, Montale non si scompone e resta ordinata e punge 5-8. Le padrone di casa mostrano i denti, provando con il muro a respingere le bordate avversarie (15-16), ma non è sufficiente perché Montale ha una marcia in più in questo momento e riesce ad aprire il fronte offensivo per il 17-21 prima e il 21-25 poi.

Sotto 1-2, Brescia ha una bella reazione d’orgoglio, salgono le percentuali di ricezione e attacco, e passa al comando. Zamora fa male alla difesa della capolista, De Stefani vola e Perroni fa gli straordinari in difesa. Quando Millenium riesce a giocare la sua pallavolo fa paura a tutti, fra gli applausi del pubblico amico le leonesse conducono 21-17 e gestiscono il vantaggio fino al 25-21 che vale il tie-break.

Quando le danze sembrano essere riaperte, Brescia si spegne nuovamente con una serie di sbavature che portano la palla a cadere quando non dovrebbe 0-4. L’approccio del set è da rivedere (2-7), Zamora e compagne sembrano spaesate e poco ludice, mentre Montale affonda i colpi; un paio di salvataggi di Perroni scuotono le compagne per il 5-8 e 6-9, ma il resto della difesa è immobile sulle bocche di fuoco nemiche e Millenium cede 10-15.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome