Metrò ad Ovest, Girelli risponde a Rolfi: parliamone venerdì con il sindaco

0
Gian Antonio Girelli, Pd
Gian Antonio Girelli, Pd

“Apprendo con soddisfazione il cambio di rotta del collega Fabio Rolfi e lo esorto a discuterne insieme a tutti gli altri colleghi consiglieri regionali bresciani convocati, proprio su questo tema, dal sindaco Emilio Del Bono venerdì a palazzo Loggia”. Questa la replica del consigliere regionale del Pd Gian Antonio Girelli in merito all’appello lanciato tramite BsNews dall’esponnte della Lega Nord.

“L’idea di utilizzare la linea Brescia Edolo, su cui sta lavorando da tempo l’assessore comunale Federico Manzoni con la creazione di linee suburbane,  non può che vederci favorevoli – spiega -. Se si tratta di fare squadra a difesa del territorio e per soluzioni che ne migliorino la qualità della vita dei cittadini siamo da sempre disponibili a trovare soluzioni condivise. Ricordo però a Rolfi che una cosa è il corrispettivo chilometrico che deve essere riconosciuto alla Loggia per la Metropolitana ed un’altra sono i nuovi investimenti. Nel primo caso, infatti, sono trasferimenti correnti che vengono riconosciuti per il funzionamento e che vanno a colmare la differenza tra il costo del biglietto e il costo di esercizio. L’esortazione alla Regione quindi deve andare sul doppio binario del riconoscimento di un congruo corrispettivo per il funzionamento della Metropolitana (analogamente alle altre Metro Lombarde) e dall’altra verso nuovi progetti per rendere il sistema sempre più integrato”.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Bravo Girelli! Rolfi fa un po’ di confusione tra la spesa corrente dei servizi esistenti (metropolitana), dei potenziali nuovi servizi che la Regione vorrebbe attuare (suburbani) e degli investimenti possibili (ma tutti da approfondire) sulla Brescia-Iseo

  2. Rolfi ha scoperto l’acqua calda!!! Chieda lumi a Manzoni che se ha tempo gli puo’ dare mezz’ora di lezione per spiegargli nel dettaglio la faccenda.

LEAVE A REPLY