A Brescia Open la mostra degli alunni delle scuole Foscolo e Marconi

0

L’assessorato alla Scuola del Comune di Brescia ha proposto alle scuole della città di realizzare alcune mostre artistiche nello spazio espositivo Brescia Open, situato in corso Palestro 46/D. Il progetto è sostenuto dal Consorzio Brescia Centro in collaborazione con il Comune di Brescia. La proposta didattica dell’assessorato amplia la rassegna di mostre artistiche che, dal mese di febbraio dello scorso anno, sono esposte nella galleria d’arte delle scuole intitolata “La scuola in mostra” nella sede comunale che si trova in piazzale della Repubblica 1.

Lo Spazio Brescia Open di corso Palestro ospita la mostra intitolata “Impariamo l’arte” realizzata dagli alunni delle scuole secondarie Foscolo e Marconi, che fanno parte dell’istituto comprensivo “Centro 2”. Fino al 29 aprile saranno esposte alcune opere frutto di due diverse interpretazioni dell’arte. La prima è quella proposta dalla scuola media Foscolo dove la professoressa Silvia Sanfelici e i suoi alunni hanno utilizzato le varie tecniche del disegno a matita e del graffito. L’altra soluzione tecnica, adottata dagli studenti della scuola media Marconi, dove insegna la docente Emanuela Di Paolo, prevede l’impiego di materiali nuovi e di un metodo alternativo, basato sul recupero di risorse povere e riciclabili. In questa mostra, infatti, sono utilizzate cannucce di plastica, per dare nuova vita ai quadri d’autore.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome