La Casa degli Assi, nel reality di Italia 1 anche la bresciana Carlotta Maffini

0
Bsnews whatsapp

Carlotta Maffini è la concorrente di Desenzano del Garda (BS) de La Casa degli Assi 2, l’innovativo format a metà tra talent e reality show, in onda dal 3 aprile ogni venerdì nella late night di Italia 1.

Carlotta, 38 anni, risiede a Desenzano, è una buyer di professione e si definisce testarda, generosa e intuitiva. Per lei la partecipazione allo show rappresenta ”una nuova meta da raggiungere, una rivincita personale, un nuovo progetto di vita e un’occasione di poter lavorare con più facilità e successo nell’ambito del poker sportivo. In caso di vittoria sa già come utilizzare il premio finale: “i soldi li regalerò alle mie nipoti, in particolare la più piccola, poiché malata, per potersi curare all’estero”. La trentottenne si è guadagnata l’ingresso nella Casa dopo avere superato migliaia di candidati, durante i casting che si sono tenuti a Roma e a Milano lo scorso febbraio.

Al momento Carlotta si trova a Malta, nella villa che ospita il reality show prodotto da Magnolia sulla base di un format  originale di Pokerstars.it. La Casa degli Assi è il primo reality italiano che ha come protagonista il poker sportivo, dopo il successo della prima edizione, lo show è passato da Italia 2 ai palinsesti serali di Italia 1.

Obiettivo del programma è osservare come abilità e tecniche applicate nel poker sportivo si possano ritrovare nelle interazioni quotidiane, nella capacità di interpretare i comportamenti altrui e gestire le difficoltà di ogni giorno. Scopo dei concorrenti sarà, dunque, quello di mettere in campo spirito di osservazione, logica, velocità di pensiero, coraggio, buone capacità di bluffare e grande self control.

NON SOLO POKER NE LA CASA DEGLI ASSI – I protagonisti dovranno anche superare le prove fisiche coordinate dalla sport trainer Mariella Pellegrino, mentre a perfezionare le loro skills al tavolo verde ci penserà un trio di professionisti del poker italiano: il Team Pro di PokerStars.it Luca Pagano, anche quest’anno nei panni di direttore della Casa, e i colleghi Giada Fang e Pier Paolo Fabretti, anche loro Pro della poker room con la picca rossa.

OGNI SETTIMANA UN NUOVO CONCORRENTE – Solo le capacità dei partecipanti potranno decretare gli eliminati della settimana. Il programma, infatti, non prevede alcun televoto, ma una serie di test e tornei per fare emergere il pokerista nato, colui che riceverà il premio da €50.000 in gettoni d’oro nella puntata finale del prossimo 8 maggio. Ogni settimana, inoltre, un nuovo “inquilino” potrà fare il suo ingresso nella Casa tra coloro che sono riusciti a qualificarsi online nei tornei gratuiti di PokerStars.it, prendendo il posto di uno dei due eliminati.

PROGRAMMAZIONE – Ogni venerdì, a partire dall’1, Italia 1 trasmetterà le cinque puntate weekly da 90’, alle quali si aggiungono i daily show da 50’, in onda dal lunedì al giovedì per raccontare i momenti salienti della giornata e mostrare le prove fisiche, tecniche e psicoattitudinali cui saranno sottoposti gli inquilini de La Casa degli Assi.

SOCIAL E STREAMING – Tutte le novità saranno comunicate dalla pagina Facebook La Casa Degli Assi e su Twitter, tramite il profilo ufficiale @LaCasadegliAssi con hashtag #CasaDegliAssi. Sul sito ufficiale del programma, inoltre, saranno disponibili tutte le informazioni sul format e una sezione contenente streaming delle puntate andate in onda, informazioni sui concorrenti, lezioni di poker sportivo e contenuti speciali.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI