Donne tra le mani: venerdì 17 al San Barnaba lo spettacolo sulle fatiche femminili

0

Donne tra le mani è un progetto che nasce dalle confidenze di alcune amiche, trasformandosi in uno spettacolo teatrale che andrà in scena venerdì 17 aprile alle 20,45 all’Auditorium San Barnaba di Corso Magenta, 44/a a Brescia.

Un progetto che parla di donne (e qualche uomo) accomunati da una nota che pare inizialmente distonica – la malattia, per poi riscoprirla occasione ed opportunità.

E così quasi per gioco si parla di cancro, chemioterapie, radioterapie e chi più ne ha più ne metta con quell’ironia che tutto può. La malattia, dunque, ma anche i sorrisi, i rapporti, le fatiche, le fragilità… l’amore. Perché la convinzione è che la parola sia il primo passo per abbattere il pregiudizio, e di conseguenza possa creare quella cultura necessaria alla prevenzione, alla conoscenza, a favore dell’empatia.

Sul palco anche i ragazzi del Liceo Musicale Veronica Gambara con qualche melodica interpretazione e i ragazzi dell’Accademia Santa Giulia Lonati Ex Machina che hanno realizzato la scenografia. Una serata insolita, la sfida è tentare di rendere piacevole e possibile un tema intriso, per natura, di paura e difficoltà. La parola d’ordine è quindi emozione. L’ingresso sarà ad offerta libera, tutto il ricavato verrà versato a favore della Komen Italia.

Comments

comments

LEAVE A REPLY