Tangenziale Sud, con il Tutor piovono multe tra Sant’Eufemia e Brescia centro

34
La tangenziale Sud
La tangenziale Sud
Bsnews whatsapp

Il Tutor installato sulla tangenziale Sud a dicembre, tra lo svincolo di Sant’Eufemia e di brescia Centro, ma entrato in funzione solo a febbraio, in poco meno di tre mesi sta sbancando i conti dei bresciani. Colpa dell’eccesso di velocità – il limite è fissato a 90 km/h – ma a quanto pare non solo di quella. Negli ultimi giorni alle Poste di Rezzato sembra che siano stati smistati ben 180 avvisidi giacenza di multe prese in tangenziale sud dai rezzatesi.

Di fronte a numeri tanto alti qualcuno si è insospettito, tanto da decidere di mettere alla prova la validità del Tutor. Dopo aver impostato il limitatore automatico di velocità a 88 km/h il cittadino di Rezzato ha ricevuto altri 3 verbali. Fatto piuttosto singolare.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

34 COMMENTI

  1. A me ne sono arrivate due, sfiorando il limite di 1 km/h dopo aver levato il 5%. L’ultima l’ho pagata stamattina e se la redazione vuole, le metto a disposizione. Io entrò nel portale davanti alfa acciai tutti i giorni ed esco alla fine del tratto. Imposto SEMPRE IL LIMITE A 92 e mi arrivano le multe!! Se é così denuncio tutti

  2. I cartelli ci sono per quanto riguarda quello in direzione Rezzato, nel senso opposto c’è solo il cartello dell’autovelox, non del tutor.

  3. In direzione di Brescia non c’è il tutor. Vi sono solo due multavelox, uno dopo il primo autogrill e l’altro un paio di km avanti e sono segnalati

  4. Faccio quella tratta 2 volte al gg. Ci sono indicati 2 autovelox e poi ci sono altri 2 apparecchi a bordo strada uscita San Polo e uscita vs centro ma senza alcun cartello. Siete sicuri che si parli di tutor e non si sia sbagliato il giornalista? Altrimenti sono tutte multe incontestabili x mancanza di segnaletica.

  5. Faccio quella tratta 2 volte al gg. Ci sono indicati 2 autovelox e poi ci sono altri 2 apparecchi a bordo strada uscita San Polo e uscita vs centro ma senza alcun cartello. Siete sicuri che si parli di tutor e non si sia sbagliato il giornalista? Altrimenti sono tutte multe incontestabili x mancanza di segnaletica.

  6. Buonasera a tutti. . entrando8 da Sant eufemia andando verso Milano ci sono i due tutor uno proprio appena entrato in tangenziale e uno in corrispondenza dello svincolo San ppolo. Quindi questi apparecchi non sono segnalati con nessuno cartello come prevede la legge quindi tramite un legale potete contestare la multa. . Se volete altre informazioni vi posso girare le foto delle postazioni che sono sprovviste di segnaletica. Inoltre proprio su un articolo di gennaio del giornale di Brescia era ben precisato che mancava la giusta segnaletica ma sarebbe stata messa quando il tutor fosse entrato in funzione dopo un paio di mesi di test. Quindi fate tranquillamente ricorso. Buona serata a tutti

  7. anch’ io ho ricevuto due multe sempre per 4km/h e 5km/h in più. Mi arriveranno sicuramente altre, visto che quella di oggi è del 15/03/2015. In posta (San Felice del Benaco) mi hanno detto che sono arrivate multe a valanghe e sempre per questo tratto (quasi sempre per aver superato pochi chilometri). STRANOOOOO….

  8. X redazione, domani vi invio verbali e telefono. FACCIAMO CHIAREZZA SUL TRATTO TUTOR: il tutor in questione riguarda il tratto dal km 10.800 al 15.515 direzione Verona ( così é scritto sul verbale) l’ingresso del tutor é proprio davanti all’alba acciai. É ben SEGNALATO. Ma il problema NON é la segnalazione ma la taratura. Qui tocca mettersi d’accordo e con l’aiuto anche di bsnews dare risalto alla cosa. In direzione Milano NON c’è tutor ma multavelox.

  9. I cartelli ci sono, quello che manca è l intelligenza di non correre e di rispettare le distanze di sicurezza. Provare a partire 5 minuti prima potrebbe far risparmiare un po' …

  10. servono solo x fare cassa, ormai le auto son diventate il bancomat dello stato, se volessero mirare alla sicurezza il tutor e le telecamere le userebbero x far rispettare la distanza di sicurezza che è la prima causa dei maxi tamponamenti. ma non farebbe cassa….

  11. Sulla corsia nord oltre ai due autovelox ci sono installati 2 apparecchi in fase di omologazione, che dovrebbero funzionare come i tutor ma ovviamente non possono essere usati per dare multe. Così avevo letto da ql parte

  12. Proprio come dice NICNIC sul giornale di Brescia di qualche mese fa era specificato che questi due nuovi apparecchi sono un sistema Tutor di nuova generazione, infatti rispetto a quelli vecchi non prevedono un taglio nell’asfalto e come indicava l’articolo erano in fase di test ed omologazione ed è per quello non vi erano ancora stati posti i cartelli segnaletici. Il problema è che se l’articolo di Brescia News qui sopra è reale allora ci sono delle irregolarità nelle multe, dato che i cartelle segnaletici non sono ancora stati messi. Per chiarire una volta per tutte si tratta di due postazioni funzionanti come tutor uno all’altezza dell’ingresso di Sant’eufemia e l’altro all’uscita di Brescia centro in direzione MILANO senza confodersi con il Tutor sull’altro corsia di marcia già funzionante e ben segnalato in direzione VERONA. Si chiede alla redazione di verificare bene l’articolo che avete fatto altrimenti se sono state date multe in quel tratto di tangenziale verso MILANO sono tutte contestabili per mancanza di segnalazione. Saluti a tutti e se volete posso darvi altre informazioni e se necessario documentando anche con fotografie le postazioni Tutor prive di segnaletica.

  13. Non è possibile che in due anni non abbia mai preso ulte (faccio la strada tutti i gironi) ed in un mese ne abbia prese 6 !!! Non voglio pagare tutto !!! Questo maledetto tuttoe com’e’ stato tarat ??? Come facciamo a contestare tutte queste multe assurde ?????

  14. Non è possibile che in due anni non abbia mai preso ulte (faccio la strada tutti i gironi) ed in un mese ne abbia prese 6 !!! Non voglio pagare tutto !!! Questo maledetto tuttoe com\’e\’ stato tarat ??? Come facciamo a contestare tutte queste multe assurde ?????

  15. No, tranquilli, non vogliono "fare cassa" i nostri che si trovano in Provincia (ente dismesso e passivo come istituzione pubblica, ma evidentemente assai attivo su altri fronti), bensì semplicemente dissuadere chi vìola il codice della strada: dovete credere tutti che è così. E anche che esiste S.Lucia a portare dei doni ai bambini la notte del 12 dicembre di ogni anno cavalcando un asinello…

  16. tratto dal km 10.800 al 15.515 direzione Verona
    Presa multa per 2km/h.
    SEMPRE con cruisecontrol se non c’e gente a 90Km/h (anche nel tratto all’ altezza dell OZ)
    se c’e traffico non lo imposto visto che se vai bene vai a 70 all’ora
    io pago e faccio ricorso. almeno voglio vedere le carte che attestano le mie percorrenze. visto che so perfettamente che tragitto ho fatto quel giorno

  17. 2 multe in una settimana, superamento di 1 Km. Mi sembra poco probabile aver superato i limiti di velocità, in primo luogo perché sono proprio un lumaca ad andare in macchina, in secondo luogo perché so benissimo dove è posizionato il tutor e quindi viaggio agli 80, quindi autoriducendomi la velocità. Concordo con chi commenta che si tratta solo di far cassa. D’altro canto viviamo in un pase dove i cittadini sono solo limoni da spremere fino alla buccia e ai nostri valenti tutori e ai loro mandanti,non frega proprio nulla della nostra e altrui sicurezza ma semplicemente continuare a spremerci per continuare a mantenere migliaia di inutili parassiti.

  18. 2 multe in una settimana, superamento di 1 Km. Mi sembra poco probabile aver superato i limiti di velocità, in primo luogo perché sono proprio un lumaca ad andare in macchina, in secondo luogo perché so benissimo dove è posizionato il tutor e quindi viaggio agli 80, quindi autoriducendomi la velocità. Concordo con chi commenta che si tratta solo di far cassa. D\’altro canto viviamo in un pase dove i cittadini sono solo limoni da spremere fino alla buccia e ai nostri valenti tutori e ai loro mandanti,non frega proprio nulla della nostra e altrui sicurezza ma semplicemente continuare a spremerci per continuare a mantenere migliaia di inutili parassiti.

  19. Rientro anch’io nei fortunati!! Solo un verbale e per aver superato (a loro avviso) di 3 km il limite. Ho inoltrato comunicazione alla Polizia Provinciale di Brescia, Comune di Rezzato e anche alla provincia di Brescia per complimentarmi per rapidità nella notifica, ma specificando che tale solerzia sia tale nell’utilizzare i proventi di tale contravvenzioni per sistemare il manto stradale a dir poco disastrato (uscita nuova autostrada A35 direzione Salò)…. attendiamo i soliti scaricabarili tra i vari enti….

RISPONDI