Forum Nord Africa in Aib il 21 aprile: criticità ed opportunità dei mercati

0
Bsnews whatsapp

Associazione Industriale Bresciana organizza un forum dedicato al Nord Africa. L’iniziativa è in calendario martedì 21 aprile a partire dalle 9.30 in AIB (via Cefalonia, 60 – Brescia) e servirà ad approfondire criticità e opportunità di quest’area affacciata sul Mediterraneo, oltre che conoscere le esperienze di aziende bresciane presenti da tempo in questi mercati.

Il seminario si aprirà con gli interventi di Paolo Streparava, vice presidente di AIB per lo Sviluppo d’impresa, innovazione ed economia, e Ferdinando Natali, area manager Brescia di Unicredit. Seguiranno gli interventi dei manager di Unicredit Nigel Zanenga e Giovanni Giacomazzi, che approfondiranno il contesto operativo e presenteranno le occasioni di business in Marocco, Tunisia, Libia ed Egitto. Di reti e opportunità per le imprese nei paesi del Sud Mediterraneo si soffermerà invece il direttore generale di Confindustria Assafrica, Pier Luigi d’Agata, mentre Marco Ferioli di Sace spiegherà come il gruppo assicurativo è in grado di supportare l’attività delle imprese nell’area. L’incontro si concluderà con le testimonianze del presidente di Feralpi Giuseppe Pasini e di Marco Marzoli presidente Filmar.

La partecipazione al forum Nord Africa è aperta anche alle aziende non associate e a fine lavori sarà possibile prenotare incontri individuali con i relatori.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI