Cartoni animati, streghe, maghi, robot: successo per il Gardaland in Cosplay

0

Che ci fa Capitan America con Hulkbuster Armor, Jack Sparrow con Darth Vader, Maleficent con la Principessa Leyla? Tantissimi i mondi presenti stamattina al grande raduno di Cosplayer, organizzato da Think Comics e tenutosi oggi a Gardaland. Dal mondo del cinema fantasy con i personaggi del film “Avengers – Age of Ultron” – in uscita mercoledì 22 aprile nelle sale italiane – a quelli di “Guerre Stellari”, alla saga del “Signore degli Anelli”, all’amatissimo “Alice in Wonderland”, al mondo dei fumetti dove spopolano gli anime giapponesi, Flash Gordon, Capitan Harlock… fino a quello dei videogiochi con gli eroi di Assassin’s Creed e Mortal Kombat.

Tutti i Cosplayers presenti hanno raccontato la passione e il grande impegno nel realizzare costumi, accessori e trucco di forte impatto ma spesso confezionato in modalità low cost.

Non è mancato il coinvolgimento dei visitatori che si sono divertiti a far parte della stravagante atmosfera e farsi fotografare  con gli stravaganti personaggi nei foto set appositamente allestiti nelle varie zone del Parco.

Ma Gardaland in Cosplay non è solo travestimento ma anche fumetto d’autore con la presenza di interessanti disegnatori. Tra tutti spicca il fumettista Sio che, con il suo canale “Scottecs”, vanta video che raggiungono i 4 milioni di visualizzazioni. Sio ha appena realizzato il nuovo video degli Elio e le Storie Tese e, assieme a Cristina D’Avena, ha doppiato il nuovo cartone animato di Cartoon Network “Over the Garden Wall”. E ancora, Jessica Cioffi, Fabrizio De Fabritiis, Stefy M.G.e Luca Rota Nodari.  Di fronte a loro i  Cosplayer si sono messi in posa mentre gli autori li hanno ritratti dal vivo trasformando i loro personaggi, in pochi minuti, in veri e propri fumetti!

Vista la grande attrazione 2015 di Gardaland, non poteva mancare una corsa su Oblivion – The Black Hole: 18 fortunati Cosplayer sono stati selezionati per vivere quest’avventura in una veste davvero inedita! Gli elaborati costumi hanno retto l’esperienza mozzafiato sulle nuove montagne russe a caduta in picchiata verticale.  E così  Capitan America si è trovato a vivere un centinaio di secondi di pura adrenalina insieme a Ghostbuster, Flash, Assassin’s Creed, Robin, Harley Quinn, Robin Hood e Lady Marion, Star-Lord.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome