Centrale del Latte, la stagione si chiude con un’amara sconfitta col Trapani

0

La stagione regolare della Centrale del Latte Brescia si chiude con una sfortunata sconfitta di un punto contro la Lighthouse Trapani: 76-75 il punteggio finale, al termine di un match in cui Brescia ha dovuto rinunciare, oltre a Roberto Nelson, anche a Marco Passera, fermato da una borsite al gomito. Non sono bastati alla Leonessa cinque uomini in doppia cifra: Trapani si porta avanti di uno a sette secondi dalla fine con il canestro in penetrazione di Bossi e sull’ultimo possesso il tiro di Benevelli danza sul ferro, prima che il tap-in di Cittadini arrivi a tempo ormai scaduto. 

 

Brescia apre alla grande l’ultimo impegno di Regular Season, con una tripla di capitan Loschi per il primo vantaggio della serata. Trapani trova immediatamente la risposta con Legion e dopo 2’ trova il vantaggio con Baldassarre. Sulle ali di un vivace Fernandez i ragazzi rimangono sempre davanti, ma quando il play di Rio Tercero va a sedersi in panchina, Brescia, complice anche l’assenza dalle rotazioni di Marco Passera (fermato da una borsette cronica), va in confusione soprattutto nella metà campo offensiva. Trapani ne approfitta e negli ultimi due minuti del primo quarto scava un solco di 8 lunghezze grazie alla coppia Ferrero-Legion, scrivendo 16-24 per gli ospiti dopo 10 minuti. Nel secondo quarto la musica non cambia e di fronte a una Brescia spenta c’è una Trapani aggressiva e concentrata, che con una scarica di Andrea Renzi trova il massimo vantaggio del primo tempo (+14, 16-30). La Leonessa rimane aggrappata al match grazie a un preciso Andrea Benevelli mentre Trapani continua ad avere un grande apporto da tutto il roster: con 5 punti consecutivi del solito Benevelli, Brescia torna a -8, che diventa -6 a 1 minuto dalla fine. Trapani con un ultimo colpo di reni allunga e alla pausa del 20esimo i padroni di casa sono a +8.

Al rientro dalla pausa lunga Brescia ha un’altra faccia: la tripla di capitan Loschi apre il 16-5 di parziale per i padroni di casa, che ribaltano il +8 degli ospiti, portandosi a +3 dopo 4’ di gioco. Trapani non si fa intimorire dal parziale della seconda della classe e risponde con Andrea Renzi, che tiene a contatto i suoi: da oltre l’arco e dal post basso, l’ex centro della Nazionale punisce la Leonessa, trovando il -1 (57-56) a 2’ dalla fine del terzo quarto. Brescia trova le forze per un mini parziale di 5-0 costruito da Benevelli e Giammò e si arriva all’ultimo quarto di gioco sul 62-56 per i ragazzi. I ragazzi di Lardo mettono a segno un parziale di 7-0 nei primi minuti dell’ultimo periodo e si riportano al comando della gara (62-63) a 8’ dalla fine: Brescia risponde però con la sua coppia di play formata da Fernandez e Giammò e si riporta a +2 sul 70-68. Cittadini firma il +4, Trapani con una sequenza di buoni possessi offensivi si riporta a contatto, fino al -1 con il quale arriva all’ultimo minuto di gioco. Bossi, deposita a canestro il +1 a 7 secondi dal termine, lasciando a Brescia l’ultimo tiro: se lo prende Benevelli, il pallone danza sul ferro e poi il tap-in di Cittadini. Purtroppo ben oltre la sirena e la regular season della Leonessa si chiude con una sconfitta (76-75): ora due settimane di pausa per riordinare le idee and… it’s Playoff Time. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome