Entro un anno nuovo battello e un attracco in più sull’Eridio

0

Con ogni probabilità quella del 2015 sarà l’ultima estate di servizio del battello Scirocco sulle acque del lago d’Idro. Una barca lunga quasi 24 metri, dove potranno salire fino a 120 passeggeri, a partire da aprile 2016 sostituirà l’attuale battello. Ad essersi aggiudicati l’appalto per la fornitura dell’imbarcazione sono stati i cantieri nautici spezzini della ditta Siman.

I 120 passeggeri potranno occupare i 60 posti coperti in cabina oppure i 60 sul pontile (di questi 40 saranno coperti da un telo azionabile in caso di pioggia). Ovviamente l’imbarcazione dovrà poter caricare anche disabili in carrozzella, oltre alle biciclette dei sempre più numerosi cicloturisti (stranieri) che si affacciano sul lago. Cicloturismo che avranno la possibilità di scegliere un attracco in più: quello di Lemprato.

I costi complessivi di battello (oltre 600mila euro) e pontile (altri 150mila) saranno in buona parte coperti dai contributi per i comuni di confine.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome