Ghedi, niente Bella Ciao nel repertorio della banda il 25 aprile

2
25 aprile

E anche quest’anno la famosa canzone “Bella Ciao” non farà parte del repertorio della banda cittadina che suonerà, il 25 aprile, di fronte al Monumento dei Caduti in piazza Roma. Nonostante proteste e polemiche il sindaco leghista Lorenzo Borzi, in Municipio da sei anni, resta irremovibile sulla sua decisione. Ma la sinistra locale non si arrende e anche quest’anno inviterà la cittadinanza a intonare la celebre sonata per ricordare «la canzone del partigiano morto per la libertà». Doppia celebrazione quindi in piazza, che il primo cittadino non ostacolerà: «Se lo desiderano fanno bene a cantarla, anche due o tre volte», ha detto al Giornale di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Quando un sindaco riesce a tanto è la comunità civile a subirne le conseguenze. La libertà è quel bene che i leghisti vorrebbero ricacciare esaltando la loro lugubre ideologia e il ritorno al nazifascismo con casapound e gli altri cialtroni della cordata.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome