Anche a Brescia i celiaci possono usare i buoni spesa al supermercato

0

Bennet, Coop Lombardia, Esselunga, Il Gigante, Simply: da oggi anche i celiachi bresciani potranno utilizzare il loro budget mensile per fare la spesa in uno dei punti vendita di queste catene. Regione Lombardia ha infatti deciso di estendere all’Asl di Brescia la sperimentazione avviata nel 2014.

Fino ad ora i celiaci bresciani potevano utilizzare il rimborso previsto, nel 2006, dal Servizio sanitario nazionale solo nelle farmacie e nei punti vendita specializzati. Grazie all’accordo con le catene della grande distribuzione ora non ci sono più vincoli: è sufficiente recarsi presso uno dei supermercati aderenti (cliccare qui per vedere l’elenco), muniti di Carta Regionale dei Servizi o di quella nazionale, e del "codice celiachia" strettamente personale comunicato dall’Asl, e una volta alla cassa utilizzare tessera magnetica e codice per scalare la spesa dal budget mensile.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome