Christo, prima del Floating Piers sul Sebino un’anteprima al museo Santa Giulia

0

(e.b) Dopo l’annuncio di ieri mattina al museo Maxxi di Roma, Christo è sbarcato a Sulzano per incontrare la stampa locale e presentare l’opera che realizzerà sul Lago d’Iseo: The Floating Piers. una passerella sul lago, “percorrendo la quale si avrà la sensazione di camminare sulle acque, parola di Christo”, scherza l’artista di origini bulgare ma americano di adozione giocando con il suo nome.

A margine della conferenza stampa però, l’assessore alla Cultura Laura Castelletti e il direttore di Brescia Musei, Luigi Di Corato, hanno annunciato che “Christo anticiperà l’opera al Museo cittadino di Santa Giulia”. Quando? “La prossima primavera – ha anticipato il vicesindaco -. L’idea è nata in un pomeriggio a passeggio tra le vie della città in compagnia di Christo”. Mai passeggiata fù tanto produttiva.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome