No cave di prestito nel progetto Tav, Rolfi: ottimo, ora si tutelino i vigneti del Lugana

0

"Si tratta di un’ottima la notizia, che era già nell’aria, quella dell’eliminazione di tutte le cave di prestito connesse al progetto Tav. Ciò significa minore consumo del suolo, meno affari impropri, maggior utilizzo delle cave in essere e benefici anche per le nostre imprese in difficoltà." Così il vice capogruppo del Carroccio in Regione, Fabio Rolfi, in merito al tracciato dell’Alta velocità nella zona del Garda.

 

"Questo è quanto aveva già chiesto Regione Lombardia – prosegue Rolfi – nel proprio parere con un diniego totale a nuove cave di prestito, data l’esistenza attuale di altri impianti di estrazione in provincia di Brescia. Adesso occorre rivedere il tracciato che è altamente punitivo per il territorio del Garda e per le aree della produzione del Lugana, ripensando un progetto vecchio e datato alla luce delle esigenze attuali."

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome