Seridò, la Rete Bibliotecaria Bresciana sarà presente per l’undicesimo anno

0

La Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB), grazie all’attività dell’Ufficio Biblioteche della Provincia di Brescia e del Sistema Brescia Est, è presente a Seridò per l’undicesimo anno consecutivo, proseguendo una tradizione di successo iniziata nel 2003. Seridò costituisce un’occasione ottimale per promuovere i servizi offerti dalla rete e far conoscere le biblioteche pubbliche a quanti ancora non le frequentano. La partecipazione si concretizza con l’allestimento di uno spazio biblioteca, dove, in analogia alle biblioteche aderenti alla RBB, grandi e piccoli possono sfogliare libri di più recente pubblicazione (250 libri circa) e visionare una selezione di circa 150 titoli strettamente legati alle tematiche della manifestazione: bambini, famiglia, gioco, educazione. E’ inoltre possibile ricevere informazioni sui servizi della Rete Bibliotecaria Bresciana (http:// rbb.provincia.brescia.it ), consultarne il catalogo in linea (http://opac.provincia.brescia.it) e iscriversi al servizio.

All’interno dello spazio saranno allestiti due angoli tematici (Nutrire il pianeta e La guerra e la pace: mostra bibliografica) per parlare, anche ai più piccoli, degli argomenti collegati all’evento internazionale Expo 2015 e ricordare il centenario della Grande Guerra.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome