Allarme auto incendiate: in fiamme altre due in città, questa volta sul ring

0

Questa volta è successo nel cuore della città. Dopo gli innumerevoli incendi innescati da un piromane alle auto parcheggiate nell’Oltremella o a Brescia Due, ieri è toccato al centro: due le auto in fiamme, prima in via Tartaglia e subito dopo in via Calatafimi.

Del caso che da alcuni giorni sta dando parecchio filo da torcere a Carabinieri e Vigili del Fuoco ne abbiamo parlato ieri (leggi la notizia), e già c’è da registrare un aggiornamento purtroppo non positivo. Intorno alle 21 una segnalazione giunta al 115 ha fatto arrivare in via Tartaglia un’autopompa dei pompieri. Fortunatamente le fiamme appiccate a una Opel Insigna non avevano ancora fatto scoppiare un vero e proprio incendio. Pochissimi minuti dopo, con i Vigili del Fuoco ancora in azione, gli stessi sono stati chiamati anche in via Calatafimi: anche lì c’era un principio di incendio su una Mini Cooper, spento sul nascere.

La tecnica utilizzata dal piromane pare sempre la stessa: posizionare sotto la ruota posteriore vicina al serbatoio un rotolo di carta da giornale impreganata di liquido infiammabile, e darle fuoco.
(red.)

Comments

comments

LEAVE A REPLY